Godzilla: addio all’attore giapponese Akira Takarada, morto a 87 anni

L'attore giapponese Akira Takarada, noto per essere stato il protagonista nell'originale Godzilla, è morto all'età di 87 anni.

È morto l’attore giapponese Akira Takarada. Aveva 87 anni ed era celebre per Godzilla

L’attore giapponese Akira Takarada, noto per essere stato il protagonista nell’originale Godzilla, è morto all’età di 87 anni. La morte di Takarada è stata annunciata da Toho Studios, la società di produzione che ha realizzato il film cult del 1954. La causa del decesso non è stata ancora rivelata. In Godzilla Takarada ha interpretato Hideto Ogata, un marinaio che lavora con la guardia costiera giapponese dopo che il kaiju ha affondato una barca.

Su Twitter Toho Studios ha scritto: “Siamo rattristati di apprendere la notizia della morte di Akira Takarada. Possa la sua memoria continuare a ispirare la vita di molti fan di Godzilla”. Takarada è apparso anche in molti altri film della serie Godzilla, tra cui i reboot statunitensi Godzilla, King of the Monsters, Mothra vs Godzilla (1964), Godzilla vs Mothra (1992) e Godzilla: Final Wars del 2004. Ha anche preso parte al più recente remake statunitense di Godzilla (2014), ma le sue scene sono state tagliate dalla versione finale del film. Tuttavia, il suo nome è ancora presente nei titoli di coda. L’attore è apparso anche in numerosi altri progetti, inclusi diversi film sempre sui mostri del cinema come King Kong Escapes e Invasion of Astro-Monster. Takarada ha anche doppiato la versione giapponese di Jafar per il film d’animazione Disney Aladdin.

Tags: Godzilla