Godzilla Minus One: prima nomination all’Oscar per il re dei kaiju, il regista in visibilio!

Godzilla Minus One è candidato agli Oscar 2024, il regista ha una reazione esilarante: il re dei kaiju e la sua prima nomination!

Godzilla Minus One è il primo film con protagonista il più famoso dei kaiju, un mostro che ha difeso e minacciato l’umanità nella cultura orientale ma anche occidentale da decenni. Tra fumetti, blockbuster, colossal e una serie vincente di recenti reboot, il mostro a forma di lucertolone propone la sua ultima versione agli Oscar 2024. Si tratta di una prima volta, come tante in questa premiazione degli Academy: tre registe donne, la prima nomination per una attrice protagonista nativo-americana, ma anche un mostro leggendario giapponese potrebbero vincere premi in questa cerimonia 2024.

Il regista reagisce in modo sorprendente e felice alla sua inaspettata nomination, conquistando il plauso del web!

Godzilla Minus One, la reazione di Takashi Yamazaki è entusiasta e ricca di emozione

Godzilla Minus One; cinematographe.it

Yamazaki si è rivolto a X, ex Twitter, per esprimere la sua gioia alla Nomination per Effetti Speciali agli Oscar 2024 di Godzilla Minus One. Yamazaki ha firmato la regia, la sceneggiatura e i VFX del film, rendendolo il grande artista dietro la riuscita della pellicola.

Tutti i dirigenti e lo staff che ha lavorato a Godzilla Minus One si è riunito in Giappone in attesa della notizia: ma una volta ricevuta la notizia, il video postato cattura la reazione entusiasta di tutti. La caption è breve, ma parla chiaramente: “Ce l’abbiamo fatta!!!!!“. Poi, il messaggio di Yamazaki ai suoi supporter e ai fan di Godzilla: nel videomessaggio, il regista e creator non è solo, ma ha con sé una piccola action figure del kaiju protagonista della pellicola.

Kevin Smith, da parte sua, ha espresso la speranza di vedere il film nominato nella categoria Miglior film internazionale. Il regista non è stato accontentato, ma anche questa nomination non è male! Ecco i post condivisi dal regista:

Fonte: Comic Book
Tags: Oscar