Godzilla e Kong: una scena ha ripreso un’idea di King Kong abbandonata 58 anni fa

L'idea di far incontrare King Kong e Mothra risale a più di mezzo secolo fa.

La recente uscita di Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha portato alla luce un interessante collegamento con un’idea scartata di King Kong che risale a 58 anni fa.

Kong avrebbe dovuto incontrare Mothra in un film cancellato del 1964, prima di Godzilla e Kong

Nel film una delle scene più memorabili è stata la sequenza dell’Egitto, che ha visto Godzilla e Kong unire le forze con Mothra per affrontare una minaccia comune. Questa scena ha ripagato un concetto abbandonato del 1965, quando un film originariamente intitolato Operazione Robinson Crusoe: King Kong vs. Ebirah” avrebbe dovuto vedere King Kong combattere non solo contro Ebirah, ma anche contro Mothra.

L’idea di far incontrare King Kong e Mothra risale a più di mezzo secolo fa, quando la Toho, dopo il successo di King Kong vs. Godzilla, pianificava un altro film con la scimmia gigante. Tuttavia, il progetto è stato successivamente riscritto e trasformato in Ebirah, Horror of the Deep, che ha visto Godzilla come protagonista al posto di King Kong. Questo ha lasciato l’incontro tra Kong e Mothra solo come un’idea scartata.

Tuttavia, il Monsterverse ha finalmente realizzato questa visione attraverso il film appena uscito al cinema, dando vita a una scena mozzafiato che ha visto Kong e Mothra lottare fianco a fianco con Godzilla. Mentre Godzilla e Kong possono alternare tra alleati e nemici, Kong e Mothra sono entrambi difensori dell’umanità e hanno meno motivi per combattersi. Pertanto, la loro alleanza ha avuto perfettamente senso.

La possibilità di vedere Kong e Mothra collaborare di nuovo nel futuro del Monsterverse è sicuramente interessante, considerando il ruolo di Mothra come protettrice della Terra e la connessione di Kong con le tribù degli Iwi, c’è un grande potenziale per sviluppare ulteriormente il legame tra i due personaggi. Inoltre, il fatto che Mothra non sia morta alla fine del film lascia aperta la porta al suo ritorno in un futuro sequel.

Leggi anche Box Office: è Antonio Albanese vs. Kung Fu Panda nei cinema italiani, in USA dominano Godzilla e Kong

Fonte: screenrant
Tags: Godzilla