God of War – Nuovi dettagli su un probabile quarto capitolo

La saga di God of War è divenuta, col passare degli anni, la punta di diamante di casa Sony. Sono in molti ad aspettare di tornare a indossare i panni del Dio Kratos e, secondo quanto emerso in rete, i loro desideri potrebbero ben presto essere esauditi. A riportare i primissimi dettagli è stato l’insider di settore “Shinobi602” il quale ha affermato che il quarto capitolo di God of War potrebbe essere ambientato nella mitologia nordica e non sarà un reboot bensì un proseguimento lineare delle precedenti vicende.

Sul suo profilo Twitter è apparsa la parola Valhalla, ovvero la residenza dei morti nel mito del freddo Nord, affiancata proprio al quarto episodio del brand di SCE Santa Monica Studio. Vi riportiamo il tweet ufficiale, qui di seguito:

God of War – Nuovi dettagli su un probabile quarto capitolo

Ad avvalorare le ipotesi dell’insider ci ha pensato anche Harry Walton, famoso animatore che in passato ha contribuito alla realizzazione di titoli come Sunset Overdrive e Medal of Honor. Quest’ultimo ha infatti aggiunto, di recente, la realizzazione delle animazione dell’Hydra e della Gorgone di un episodio di God of War, avvenuto nel 2015, nel suo già corposo curriculum.

Vi ricordiamo che l’ultimo capitolo della saga, pubblicato su PS3 e Xbox 360 nel 2013, fu un prequel intitolato “Ascension”, con un giovane Kratos alle prese con le Furie. Vedere il celebre dio della guerra affrontare le più grandi divinità nordiche, tra cui Odino e Thor, sarebbe davvero suggestivo e spettacolare. Al momento queste sono soltanto speculazioni che vi invitiamo a prendere con le pinze ma ne sapremo sicuramente di più al prossimo E3, in programma a giugno in quel di Los Angeles.