Gloria Bell: trama, cast e curiosità dell’auto remake di Sebastian Lelio con Julianne Moore

Gloria Bell è un film profondo e interessante, ricco di sfumature registiche, interpretato magistralmente da Julianne Moore.

Gloria Bell è un film con protagonista Julianne Moore, diretto dal regista Sebastian Lelio. Una storia struggente, ricca di umanità e interpretata dalla splendida Julianme Moore, all’ apice della sua bellezza e bravura.

Scopriamo di più su questo film emozionante e profondo.

Gloria Bell: trama e trailer

julianne moore, cinematographe.it

Nel cuore di Gloria Bell, la creazione più recente di Sebastian Lelio, si snoda la storia di una donna separata, magistralmente interpretata da Julianne Moore, che si immerge alla ricerca di una nuova prospettiva nella sua esistenza. Il film si sviluppa attraverso l’incontro della protagonista con Arnold, un uomo appena uscito da un divorzio, anch’egli padre di due figlie, scatenando una connessione romantica che dà il via a nuove emozioni.

Gloria Bell: cast e curiosità

dopo il matrimonio, cinematographe

Il talento di Julianne Moore brilla nel ruolo principale di Gloria Bell, mentre John Turturro si unisce al cast nel personaggio di Arnold. Moore, oltre a incarnare la protagonista con maestria, assume anche il ruolo di produttrice esecutiva, arricchendo ulteriormente la produzione con la sua esperienza pluri-premiata. In modo intrigante, Sebastian Lelio, mente dietro la regia di Gloria Bell, è lo stesso genio che ha guidato il predecessore cinematografico intitolato semplicemente Gloria.”

Questo aspetto aggiunge uno strato di interessante auto-riflessione, richiamando tradizioni cinematografiche del passato, come il ricordo di Alfred Hitchcock con L’uomo che sapeva troppo. Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival nel settembre 2018 e ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane nell’incantevole marzo 2019.