Gli Incredibili 2: Michael Giacchino torna a comporre la musica

Con Gli Incredibili 2 ufficialmente ai nastri di partenza e previsti per il 2019, è il momento per la Pixar di assemblare la squadra. Provvisti di regista, Brad Bird, e presumibilmente di alcuni membri del cast, la produzione si accinge ad ufficializzare, a bordo dell’attesissimo sequel, Michael Giacchino, che ha composto la colonna sonora del primo film.
Brad Bird, entusiasta del gradito ritorno, ha annunciato la notizia sui social media twittando una GIF del compositore mentre scrive la colonna sonora.

Michael Giacchino torna a scrivere la colonna sonora de Gli Incredibili 2 per la regia di Brad Bird.

Giacchino e Bird hanno recentemente collaborato per Tomorrowland della Disney. Il compositore, d’altra parte, è stato parecchio impegnato. Tra i suoi più freschi progetti ricordiamo: Inside Out e Jurassic World. Al momento sta completando la colonna sonora di Zootopia. Tra i progetti futuri annoveriamo il sequel di Star Trek Into Darkness, Cars 3, il remake di Jumanji e War for the Planet of the Apes. Insomma, un’agenda veramente piena. Eppure la conferma nella squadra degli Incredibili non poteva che essere più gradita: gli Incredibili 2 non sarebbero gli stessi senza le note di Giacchino.

Dettagli sulla trama e cast ufficiali sono ancora sconosciuti. Samuel L. Jackson ha detto che Frozone potrebbe tornare e Bird ha recentemente parlato della difficoltà di scrivere un sequel sugli Incredibili nell’era dei franchise sui supereroi.

Gli Incredibili 2 debutteranno delle sale il 21 Giugno 2019.

Fonte: Collider