Gli Aristogatti: annunciato il remake live-action del classico Disney

Annunciati regista e sceneggiatore del remake.

In lavorazione alla Disney l’adattamento live-action de Gli Aristogatti!

Variety riporta che è nelle prime fasi della produzione un adattamento live-action di un classico di casa Disney, Gli Aristogatti. Il regista di Peter Rabbit Will Gluck e lo sceneggiatore di Onward Keith Bunin scriveranno la sceneggiatura; Gluck produrrà la pellicola tramite la Olive Bridge Entertainment.

Il film originale del 1970 segue una famiglia di gatti aristocratici – madre Duchessa e i suoi tre gattini Marie, Toulouse e Berlioz (Minou, Matisse e Bizet nella versione italiana) – che vivono una vita lussuosa a Parigi. Ma quando il maggiordomo della loro proprietaria scopre che i gatti sono destinati a ricevere un’enorme fortuna, li rapisce e li abbandona in una terra sconosciuta: la campagna. Gli Aristogatti devono quindi fare amicizia con un gatto randagio, di nome Thomas O’Malley (Romeo), per aiutarli a tornare a casa prima che il maggiordomo rubi ciò che è loro di diritto. Diretto dal celebre animatore di casa Disney Wolfgang Reitherman, il cast vocale originale include le voci di Phil Harris, Eva Gabor, Hermione Baddeley, Dean Clark, Sterling Holloway, Scatman Crothers e Roddy Maude-Roxby. Gli Aristogatti è stato un successo al botteghino, incassando un totale di 191 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il regista Will Gluck è noto per aver diretto e scritto Fired Up! – Ragazzi pon pon, Amici di letto, Annie del 2014 ed entrambi i film di Peter Rabbit. Nel 2010 ha anche diretto e prodotto Easy Girl con Emma Stone. Bunin, che ha scritto il film Disney e Pixar Onward, ha anche scritto sette episodi del dramma della HBO In Treatment, con Uzo Aduba.

Fonte: Variety
Tags: Disney