Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli – partono le riprese!

Con un fresco comunicato della Warner Bros., veniamo a conoscenza dell’inizio delle riprese de Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, lo spin-off della saga di Harry Potter, adattato da un breve manoscritto della stessa autrice J.K.Rowling.
Fantastic Beasts and Where to Find Them (titolo originale) contiene la storia della Magizoologia e descrive settantacinque specie magiche che si trovano un po’ in tutto il mondo. Molte delle informazioni che si trovano nel libro, sono state raccolte da Scamandro attraverso l’osservazione e l’esperienza diretta fatte in anni di viaggio per il mondo.
Protagonista delle vicende è appunto Newt Scamandro, Scamander nella versione originale, uno magizoologo studioso e ricercatore di creature magiche e fantastiche, che, a causa di imprevisti, si trova ad operare a New York negli anni ’20.

Le riprese, del primo film di una trilogia annunciata, sono iniziate oggi, 17 agosto, nuovamente presso gli Studi Leavesden, sotto la direzione di David Yates, regista degli ultimi quattro lungometraggi della saga cinematografica del maghetto più famoso al mondo (Harry Potter e L’Ordine della Fenice / Il Principe Mezzosangue / I Doni della Morte: Parti 1 e 2).
Nel cast, il recente premio Oscar, Eddie Redmayne, nei panni del protagonista. Sarà affiancato da Katherine Waterston nei panni di Tina, Alison Sudol come Queenie, Dan Fogler come Jacob, Ezra Miller nei panni di Credence, Samantha Morton come Mary Lou, Jenn Murray come Chastity, Faith Wood-Blagrove come Modesty e Colin Farrell nei panni di Graves.
La sceneggiatura è scritta a quattro mani dalla stessa Rowling assieme a Steve Kloves. Prodotto da David Heyman, Lionel Wigram, Steve Kloves e J.K. Rowling., Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli approderà nei cinema il prossimo 18 Novembre 2016.

Fonte: ComingSoon.net