Damien: Glenn Mazzara svela nuovi dettagli sulla serie TV

Il trentenne Damien – dimentico dei travagliati anni trascorsi sulla terra, inconsapevole del destino che lo attende ma ossessionato dal suo passato – si trova a Damasco per inseguire il sogno di diventare un fotografo di guerra: improvvisamente, le porte dell’Inferno si riaprono per lui, ignaro Anticristo, e un flashback lo riporta indietro alla sua vecchia vita. Di qui a breve, il suo destino porterà morte e distruzione a chiunque incrocerà la sua strada.

Queste le linee guida della serie TV Damien che, partendo dagli avvenimenti del film Il Presagio (The Omen, 1976) condurrà lo spettatore in territori inesplorati dalla versione cinematografica.

Damien: Glenn Mazzara svela nuovi dettagli sulla serie TV

Ideata da Glenn Mazzara, già sceneggiatore di The Walking Dead – e, neanche a dirlo, grande intenditore di horrorDamien prenderà il via negli Stati Uniti da marzo 2016 sugli schermi di A&E, e vedrà protagonista un volto noto, quello di Bradley James (già Artù nella serie Merlin).

Alla vigilia del debutto, l’ideatore Glenn Mazzara ha svelato particolari che incuriosiscono non poco il pubblico in attesa. Cosa c’è dietro la scelta di Damien di voler diventare un reporter di guerra, e perché il giovane sembra volersi circondare di dolore e sofferenza? In qualche modo ne è attratto, e nella sua ricerca di una spiegazione razionale alla morte e alla distruzione che sembrano inseguirlo da sempre, dovrà rendersi presto conto di non esserne solo testimone, ma partecipe a tutti gli effetti. Damien cercherà risposte alle sue domande in luoghi inesplorati, cercherà invano di stare vicino alle persone, cercherà perfino di proteggerle, ma senza successo.

Insomma, tanti interrogativi e una sola certezza, assicura Mazzara: “No one in Damien’s world is safe”. Chiunque faccia parte dell’universo di Damien, non è al sicuro.

di Laura Cellupica