Glenn Close e la scena di nudo a 78 anni: “Non volevo rimettermi i vestiti”

Alla veneranda età di 78 anni, l'attrice Glenn Close ha deciso di girare una scena di nudo nel film drammatico The Summer Book.

Nonostante i suoi 78 anni, Glenn Close non ha alcuna paura a mostrarsi nuda sul grande schermo. L’attrice statunitense, nominata per ben otto volte agli Academy Awards, è protagonista una scena di nudo in The Summer Book, dramma diretto da Charlie McDowell e tratto dall’omonimo romanzo di Tove Jansson. Il film racconta la storia della piccola Sophia (Emily Matthews), che trascorre l’estate con il padre (Anders Danielsen Lie) e la nonna (Glenn Close, per l’appunto) in un’isola del Golfo di Finlandia, nel primo anno senza la madre.

Glenn Close nuda a 78 anni nel film drammatico The Summer Book: l’attrice svela un importante retroscena

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Movies for Grownups di AARP, Glenn Close ha rivelato che la scena di nudo presente in The Summer Book è stata una sua idea. L’attrice ha spiegato di aver pensato che la sua protagonista, una nonna che guida la nipote attraverso i dolori e le scoperte della crescita, avrebbe agito così “quando non c’è nessun altro intorno”. E ha aggiunto con un sorriso disarmante: In Finlandia sono molto più abituati alla nudità di noi. Non volevo rimettermi i vestiti. Stavo così bene. La star ha poi perché il pubblico dovrebbe vedere il film. “Non è un film in cui si parla, si parla, si parla dei sentimenti. È sul quotidiano, su come la vita va avanti e su come possiamo amare. È sul legame familiare e sulla forza che passa da una generazione all’altra“. L’attrice, per chi non lo sapesse, ha già avuto modo di di spogliarsi sullo schermo in The Big Chill e Attrazione fatale.