Glen Powell e Anthony Mackie portano Laura Dern in tribunale nel nuovo film Monsanto

Monsanto sarà diretto da John Lee Hancock.

Glen Powell, Anthony Mackie e Laura Dern si uniranno per interpretare i protagonisti del film Monsanto, diretto da John Lee Hancock.  La sceneggiatura del film è co-scritta da Michael Wisner, Alexandra Duparc, Ned Benson e Hancock.

Di cosa parla Monsanto, il nuovo film con Glen Powell, Anthony Mackie e Laura Dern

Glen Powell - cinematographe.it

Il film racconta la storia di Brent Wisner, interpretato da Powell, un giovane avvocato che si trova ad affrontare una causa legalmente impegnativa contro la gigantesca azienda chimica Monsanto. La causa è promossa da Dewayne “Lee” Johnson, interpretato da Mackie, un giardiniere scolastico che sostiene che il suo cancro sia stato causato dall’esposizione al pesticida Roundup prodotto da Monsanto. Laura Dern completa il trio interpretando la dottoressa Melinda Rogers, la principale tossicologa della Monsanto, che nega qualsiasi responsabilità dell’azienda.

Il regista John Lee Hancock, noto per i suoi lavori come The Blind Side e Saving Mr. Banks, si propone di portare sullo schermo una storia drammatica e di rilevanza sociale. “Sono sempre stato affascinato dalle storie vere di persone comuni che affrontano difficoltà straordinarie”, ha dichiarato Powell sul suo coinvolgimento nel progetto. “Questa storia cattura quello spirito con un problema che riguarda tutti noi, ed è un privilegio presentarlo a un pubblico con una capacità eccezionale”.

Anche Laura Dern ha espresso entusiasmo per il suo coinvolgimento nel film con Glen Powell, sottolineando l’importanza della storia e la sua collaborazione con Hancock. “Non potrebbe esserci una storia più vitale di cui far parte”, ha commentato l’attrice.

Il caso Monsanto è una questione di grande rilevanza, poiché solleva dubbi sulle pratiche delle grandi aziende e sulla sicurezza dei loro prodotti. Le controversie legali riguardanti il Roundup e il glifosato, l’erbicida chiave prodotto dalla Monsanto, hanno attirato l’attenzione pubblica su questioni cruciali legate alla salute e all’ambiente. Ora, Glen Powell, Anthony Mackie e Laura Dern riporteranno in vita la storia.

Leggi anche Twisters: il secondo trailer del disaster movie con Daisy Edgar-Jones e Glen Powell

Fonte: collider