Glassboy: la nostra visita sul set del film di Samuele Rossi [VIDEO]

La nostra inviata Luciana Perrucci è andata su set di GlassBoy, il film sul bambino di vetro diretto da Samuele Rossi con Loretta Goggi, Giorgia Wurth, Giorgio Colangeli e il piccolo Andrea Arru nel cast.

Abbiamo avuto la possibilità di visitare il set di Glassboy, secondo film del giovane regista Samuele Rossi. La pellicola vanta un cast prestigioso, con Loretta Goggi, Giorgia Wurth e Giorgio Colangeli. L’attore protagonista è il giovane Andrea Arru, di soli 11 anni, che interpreta Pino, un bambino affetto da emofilia costretto a rimanere chiuso in casa, accudito da dei genitori premurosi e oppresso dall’autoritaria nonna.

Le riprese del film si sono svolte nella splendida città di Albenga, dove abbiamo assistito ad un’intensa giornata di lavoro sul set, vedendo all’opera non solo gli attori, ma anche tutte le altre maestranze, come direttori della fotografia, macchinisti, elettricisti e naturalmente il regista. La forte chimica all’interno del cast, in particolare fra gli attori più esperti e i più giovani, mostrava quanto l’atmosfera sul set fosse familiare e accogliente. Andrea Arru e tutti gli altri piccoli attori hanno lavorato in modo estremamente professionale, senza mai smettere di divertirsi e anche i veterani come Giorgia Wurth, Loretta Goggi e Giorgio Colangeli sembravano spensierati proprio come loro.

Attori e regista ci hanno concesso delle interviste che si sono rivelate estremamente interessanti, durante le quali hanno mostrato quanto Glassboy sia un film diverso dagli altri presenti nel panorama italiano, incentrato sulla solitudine e sulla fragilità del protagonista, ma anche sul forte legame che lui tenta di costruire con i propri amici.
Durante l’intervista fatta all’attore protagonista Andrea Arru, abbiamo approfondito ulteriormente il film e, inoltre, abbiamo scoperto un talento emergente che potrebbe fare strada nel mondo della recitazione.
Le riprese di Glassboy sono ancora in corso e la coproduzione del film è internazionale, composta da Solaria Film, Peacock Film e WIldArt Film, in collaborazione con RAI Cinema.

Un giorno sul set di Glassboy, raccontato in un video di 15 minuti!