Glass 2 Cinematographe.it

Prima dell’uscita di Glass, nelle sale italiane dal 17 gennaio, il regista M. Night Shyamalan ha già negato la possibilità di realizzare Glass 2

Finalmente il prossimo mese potremo vedere riuniti gli eroi di Unbreakable – Il predestinatoSplit. Entrambi i film sono stati un successo sia critico che commerciale e, anche se ancora dobbiamo scoprire come si comporterà Glass al box office, M. Night Shyamalan ha già escluso la possibilità di fare Glass 2. La ragione principale sarebbe il rischio di ripetersi, cosa che il regista vuole assolutamente evitare:

Non voglio far rivivere le cose e non voglio essere un opportunista. Non è questo il rapporto che ho col pubblico. La mia aspirazione è che gli spettatori sappiano di vedere un thriller originale ogni singola volta. Ecco quali sono i miei desideri, per cui al momento rifiuto un altro film.

Indipendentemente da quello che pensate sul lavoro di Shyamalan, lo sceneggiatore e regista ha sicuramente tentato di mantenere innovativi i suoi progetti creativi. Da Il Sesto SensoL’ultimo dominatore dell’ariaAfter Earth, ha dato vita a storie diverse attraversando numerosi generi cinematografici.

Split è stata la prima volta in cui il regista è tornato a una delle sue proprietà iniziali, anche se abbiamo scoperto solo alla fine del film che il Kevin Wendell di James McAvoy viveva nello stesso mondo del David Dunn di Bruce Willis e dell’Elijah Price di Samuel L. Jackson. Glass è un crossover che servirà come conclusione della serie dei suoi tre film, altrimenti nota come la Trilogia Eastrail 177.

Nonostante ciò, Shyamalan ha detto a Digital Spy che è improbabile che Glass seminerà la strada a un più ampio universo di supereroi. È possibile che possa cambiare idea nei prossimi anni, ma per il momento preferisce esplorare qualcosa di originale rispetto a Glass 2.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online