Girl e Woman at War: i due film arrivano in Italia grazie a Teodora Film

Presentati e acclamati all'ultima edizione del festival di Cannes, Girl di Lukas Dhont e Woman at War di Benedikt Erlingsson arriveranno in Italia grazie a Teodora Film. Due film che offrono i ritratti di due donne forti e uniche nel loro genere.

Teodora Film porterà presto nelle nostre sale due successi dell’ultimo Festival di Cannes: Girl di Lukas Dhont e Woman At War di Benedikt Erlingsson

Due donne, due ritratti tutti al femminile, due film unici nel loro genere: questo il nuovo progetto di Teodora Film che, direttamente dalla 71° edizione del Festival di Cannes, porterà nelle nostre sale due dei film più apprezzati dalla kermesse. Si tratta di Girl di Lukas Dhont e Woman At War diretto da Benedikt Erlingsson.

Girl, diretto da Lukas Dhint, primo è stato presentato nella sezione Un Certain Regard e ha conquistato diversi premi: la Queer Palm, il premio assegnato ai film a tematica LGBT nel corso del festival, la Caméra d’Or, il riconoscimento per la migliore opera prima e il premio al Miglior attore a Victor Polster, una delle sensazionali rivelazioni della manifestazione di quest’anno. Protagonista del film è Lara, una quindicenne che vive con il padre e il fratello minore e che dedica tutta la sua vita alla realizzazione del suo sogno, diventare una stella della danza. Il suo però è un percorso ancora più difficile degli altri, perché Lara è nata nel corpo di un ragazzo. Grazie al sostegno della sua famiglia però, la ragazza troverà la forza per affrontare l’operazione per il cambio di sesso.

Acclamato dalla critica internazionale, Woman At War invece è stato presentato nell’ambito della Semaine de la critique. Il secondo film diretto dal regista islandese Benedikt Erlingsson, racconta la storia di Halla, una donna che combatte da sola, con caparbietà e coraggio, contro le multinazionali che stanno distruggendo la sua terra. La sfida più grande però sarà quella di madre: quando infatti la sua richiesta di adozione andrà a buon fine e alla sua porta si presenterà una bambina, la sua vita cambierà per sempre.

Due film diversi che fanno delle donne e del coraggio femminile il loro punto di forza, che Teodora Film ha deciso di celebrare portandoli nelle nostre sale.