Girl State: annunciato il nuovo documentario Apple TV+

Il documentario sarà prodotto da Concordia Studio, la stessa casa di produzione di STILL: la storia di Michael J. Fox, il documentario più nominato agli Emmy di quest'anno.

Apple Original Films ha annunciato Girls State, il nuovo documentario diretto e prodotto dai pluripremiati registi Jesse Moss e Amanda McBaine (The Mission) e da Concordia Studio del premio Oscar Davis Guggenheim. Dopo che il documentario Boys State – celebrato da pubblico e critica e vincitore di un Emmy, anch’esso prodotto da Moss, McBaine e Concordia – è stato presentato in anteprima al Sundance nel 2020, è sorta l’inevitabile domanda: e il Girls State?

La trama di Girls State

Girl State; cinematographe.it

Girl State segue 500 ragazze adolescenti provenienti da tutto il Missouri che si riuniscono per un’immersione di una settimana in un elaborato laboratorio di democrazia, dove costruiscono un governo sin dalle fondamenta, fanno campagna elettorale e formano una Corte Suprema per valutare le questioni più divisive del giorno. In Girls State il Paese si trova impantanato in una crisi democratica più profonda, con un discorso sui diritti civili sempre più urgente e una politica elettorale sempre più fragile, schiacciato da una polarizzazione politica ancora più estrema. Mentre le questioni razziali e di uguaglianza di genere in una democrazia rappresentativa raggiungono il culmine, queste giovani protagoniste affrontano i complicati percorsi che le donne devono intraprendere per costruire il proprio potere politico. Seguendo un punto di vista nettamente femminile e caratterizzato da un’insicurezza adolescenziale, un umorismo pungente e un desiderio di vera amicizia, le giovani leader di “Girls State” conquistano cuori e menti, non solo le elezioni. Il film è prodotto da Concordia Studio, la stessa casa di produzione di STILL: la storia di Michael J. Fox, il documentario più nominato agli Emmy di quest’anno.

Tags: Apple TV+