Giovanni Storti spiega perché non bisogna mai buttare l’acqua della pasta: il video è virale!

Il famoso componente del trio comico di Aldo Giovanni e Giacomo da qualche tempo dispensa consigli sul suo profilo personale su Instagram.

Giovanni Storti è un famoso comico, attore e sceneggiatore italiano componente del trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo, formatosi nel 1991. Una carriera che però non è sempre stata per forza legata agli suoi due colleghi: nel 1987, infatti, debutta nel mondo della recitazione partecipando al film di Gabriele Salvatores Kamikazen – Ultima notte a Milano per poi apparire anche in diversi spettacoli teatrali come Lampi d’estate (1992), Aria di Tempesta (1993), Il circo di Paolo Rossi (1995-1996), con anche una presenza fissa a Mediaset tra Popcorn (1981), Studio 5 (1986), Ciao domenica (1986), La bottega del Signor Piero (1986), Gran Premio (1990), Su la testa! (1992).

Giovanni Storti ha debuttato nel mondo della recitazione con Kamikazen – Ultima notte a Milano, nel 1987

Giovanni Storti - Cinematographe

Detto questo, Giovanni Storti gestisce da sempre un profilo personale Instagram decisamente molto seguito, con ben 628.000 follower pronti ad ascoltare i suoi consigli culinari e non solo. L’artista, infatti, vivendo in mezzo alla natura, ha deciso di dedicare gran parte dei suoi post e reel al rispetto della natura, al risparmio e ad altri mezzi per cercare di salvaguardare al meglio il pianeta. Di recente l’attore ha pubblicato un’interessante video dedicato agli usi dell’acqua della pasta che tendenzialmente viene sempre buttata subito. Tra ironia e serietà, in realtà la star suggerisce degli interessanti modi per poter sfruttare questo mezzo senza buttare nulla.

Giovanni Storti, ad esempio, sostiene che l’acqua della pasta, contenendo amidi, è molto sgrassante, quindi è particolarmente consigliata per il lavaggio dei piatti; non solo, a detta del comico, banalmente, si potrebbe usare l’acqua della pasta anche per innaffiare i fiori anche se bisogna fare attenzione che non sia eccessivamente salata. Insomma, molteplici utilizzi tra i quali spicca il suggerimento più ironico ovvero farsi il pediluvio con quest’acqua perché, a detta di Storti, è più emolliente.

Leggi anche Boys: Neri Marcorè, Marco Paolini, Giovanni Storti e Giorgio Tirabassi sono una band nel trailer del film