MMO dal fantasy alla mitologia norrena: 5 giochi online multiplayer

Si chiamano MMO, ovvero Massively Multiplayer Online e sono la passione dei giocatori di tutto il mondo, ai quali regalano esperienze senza paragoni sia dal punto di vista della relazione con i social che per quanto riguarda la grafica e le ambientazioni.

Quest’ultime oscillano dalle tematiche fantasy, caratterizzate da elfi, gnomi e altri personaggi immaginari a quelle che vedono in scena galeoni dei pirati e tesori maledetti; tra gli scenari più moderni non mancano le ambientazioni militari, conditi ovviamente da strategie e battaglie e quelle che resuscitano l’attrazione per la mitologia norrena. Dentro ogni universo si nascondono emozioni sensazionali, momenti da vivere in sintonia con gli altri player o in solitaria.

Che siate degli atavici MMO addicted o dei novelli giocatori, siamo qui per parlarvi dei giochi online multiplayer di PlariumCollegandovi al sito in questione potrete giocare gratuitamente su qualsiasi piattaforma e senza alcun bisogno di istallazione.

I giochi consigliati? Scopriamoli insieme!

Sparta: War Of Empires

08-sparta-war-of-empiresIniziamo con le ambientazioni dell’Antica Grecia fatta di guerrieri valorosi e baciati dagli dei. Le Capitali della Lega sono degli Edifici speciali il cui compito è quello di compattare le forze di una Lega e di rafforzare le armate dei suoi Membri. Si può proteggere e potenziare la propria Capitale della Lega, oppure affrontare le Capitali avversarie attaccandole.
Nell’edificare la vostra città potrete avvalervi dell’aiuto di altri giocatori; questo renderà l’esperienza di gioco più social e interessante.

Stormfall: Age Of War

09-stormfall-age-of-war-1000x650Chi non ha mai desiderato essere un eroe e combattere contro l’oscurità di Balur?! Equipaggiando al meglio il vostro avatar nessuno potrà sconfiggervi in battaglia. Il gioco, di cui la bellissima Megan Fox è testimonial, vi permetterà di rafforzare il vostro Castello, formare un esercito e affrontare le forze del male!
Inoltre è in atto un nuovo Torneo Globale – il Derby del Drago – per cui non vi resta che potenziare le Arti del Drago e  sviluppare il Castello e le armate con maggiore velocità!

Soldiers Inc.

01-concept-arts-soldiers-incLa nazione dello Zandia è devastata dalla guerra. Il vostro compito sarà quello di battervi affinché riusciate ad assumerne il controllo. Non c’è tempo da perdere: costruite una base, create un esercito e iniziate la battaglia!
Per guadagnare punti sugli altri avversari potete avvalervi dell’articolo Progetti Potenzianti che vi permetterà di migliorare una vasta serie di Edifici nella vostra Base, aumentandone i relativi bonus e rendendoli ancora più efficaci!

Pirates: Tides of Fortune

10-pirates-tides-of-fortune-1000x650Depreda, saccheggia, conquista, ossia comportati come un pirata! Con questo gioco online sarete proiettati tra le avventure dei sette mari, in avventure turbolente, frenetiche ed entusiasmanti. A voi il compito di capitanare la vostra ciurma e condurla su un’isola deserta; qui edificherete il vostro Impero Pirata. Pronti a salpare? Vi attendono fama, gloria e tanti tesori da conquistare!

Nords: Heroes of the North

Il regno Nordico di Shingard è intorpidito dal freddo a causa della malefica Regina del Ghiaccio e del suo esercito di non morti. C’è solo un modo per sfruttare il potere degli Obelischi e contrastarla: combinando la destrezza degli uomini, la forza di Orchi e la magia degli Elfi. Nei panni di uno dei Lord Marescialli di Re Bjorn, dovrete fare in modo che queste tre fazioni non si scontrino tra di loro all’interno della vostra Roccaforte.

Total Domination

total dominationIn un futuro distopico, in cui l’umanità ha fatto ritorno sulla Terra, è necessario lottare per sopravvivere nella Landa Desolata. I clan che la abitano dovranno unire le loro forze per sconfiggere una sinistra Intelligenza Artificiale che minaccia di far estinguere la razza umana. Sotto la supervisione del Generale Winters, imparerete ad estrarre le risorse, costruire il vostro Settore, ricercare le tecnologie perdute e formare un vostro esercito. Strategia, diplomazia, logistica e arte della guerra saranno il vostro pane quotidiano.