Gina Lollobrigida in ospedale per la frattura del femore: tutto ciò che sappiamo sulle condizioni dell’attrice 95enne

Le attuali condizioni di salute della star del cinema.

Gina Lollobrigida può tirare un sospiro di sollievo. L’attrice, 95 anni, è stata operata con successo al femore, dopo la frattura subita per un incidente domestico accaduto sabato scorso.

L’intervento, eseguito nella giornata di ieri presso un ospedale di Roma, è perfettamente riuscito, ha dichiarato all’Ansa il legale dell’attrice, l’avvocato Antonio Ingroia.  

Le condizioni di Gina Lollobrigida dopo un incidente domestico

Gina Lollobrigida le attuali dopo il ricovero in ospedale Cinematographe.it

Secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa, successivamente all’operazione la diva del cinema è rimasta qualche ora in osservazione per poi tornare in reparto. Dalla diretta interessata non sono finora giunti commenti. Tuttavia, il rappresentante legale ha desiderato tranquillizzare gli ammiratori, in apprensione non appena hanno saputo della brutta caduta, che ha reso indispensabile il ricovero presso la struttura ospedaliera e dunque l’intervento.

Gina Lollobrigida si trovava a casa sua quando, sabato scorso, è stata portata in un ospedale della Capitale per sottoporla ai necessari accertamenti. Il suo legale aveva subito reso noto che le condizioni dell’assistita non destavano particolari preoccupazioni, ma occorreva comunque sottoporla a un’operazione, per via della frattura di un femore rimediata. Ciò ha mandato in allarme i fan, soprattutto a causa dell’età dell’attrice. Che, a quanto pare, si rimetterà presto in forze e potrà così focalizzarsi sul prossimo obiettivo: partecipare alle elezioni politiche del 25 settembre.

Gina Lollobrigida le attuali dopo il ricovero in ospedale Cinematographe.it

Gina Lollobrigida è, infatti, candidata, capolista al collegio uninominale del Senato a Latina e in altre circoscrizioni per Italia Sovrana e Popolare. L’interesse politico non è certamente figlio dell’ultimo periodo, anzi: nel 1999 aveva già avanzato la propria candidatura, allora al Parlamento europeo. E, a 95 anni, non ha la benché minima intenzione di fermarsi. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha spiegato di mettersi ancora una volta in gioco poiché stanca delle liti tra i politici.

Leggi anche Brendan Fraser si prepara agli Oscar con un sorriso