Gina Lollobrigida e la preziosissima collezione di gioielli firmati: ecco per quale marchio andava pazza l’attrice

Gina Lollobrigida era una diva appassionata di arte, bellezza e gioielli. Alle sue orecchie e al suo collo brillavano sempre meravigliosi diamanti, ma di chi erano i gioielli preferiti dalla star?

Gina Lollobrigida è stata una delle icone di stile più famose di sempre: bella sia nei panni della “bersagliera” in Pane, amore e fantasia di Luigi Comencini che in quelli di diva assoluta da red carpet hollywoodiano, la star sapeva portare con grazia ed eleganza qualsiasi look. Quando non era in giro per l’Italia o per il mondo a vestire i panni di alcuni dei personaggi più iconici della storia del cinema, Gina favoriva sempre presentarsi agli eventi mondani e sociali vestita di tutto punto, sfoggiando acconciature molto complesse e una nutrita collezione di gioielli. Orecchini, grandi collane, bracciali sgargianti e spille ricche di brillanti completavano i vestiti sempre sfarzosi della celebre attrice, rendendola famosa in tutto il mondo per la sua particolare passione.

La fornita collezione di gioielli di Gina Lollobrigida è stata anche messa all’asta pochi anni fa, dando la possibilità ai suoi fan di poter ammirare le rarità conservate durante i lunghi anni di carriera, lavoro ed eventi. In particolare, la Lollo nazionale sembrava avere una passione per il marchio scelto da tante altre star di grosso calibro: Bulgari.

Gina Lollobrigida e la passione per i gioielli firmati Bulgari: un amore da star

Gina Lollobrigida gioielli preferiti - cinematographe.it

La Lollo nazionale aveva dunque una passione sfegatata per le più belle creazioni del marchio Bulgari, prescelto da molte altre star. La battuta d’asta organizzata da Sotheby nel 2013, infatti, mostra alcune delle preziose collane possedute dalla bellissima diva laziale. I gioielli mostrati, appartenenti alla Lollobrigida, erano ben 23 ed erano tutti preziosissimi. Il ricavato della vendita è stato poi devoluto all’associazione Stem Cell Research che lavora nel campo delle cellule staminali.

La stessa star in una intervista aveva raccontato di essere sempre stata affascinata dallo stile unico del marchio e di aver iniziato a collezionare i gioielli negli anni ’50. Una delle opere più famose dell’attrice è la meravigliosa parure di diamanti indossata ai Golden Globe nel 1954, anno in cui Gina vinse il prestigioso premio. Memorabili cono anchegli orecchini di perla Bulgari il cui valore si aggira intorno ad un milione di dollari. Pare che la Bulgari stessa abbia ricomprato i suoi stessi orecchini pendenti durante l’asta, resi ancora più preziosi dall’immagine che li vedeva ai lobi di una delle più grandi dive del cinema.