Gina Lollobrigida e il destino dei suoi 5 cani – il figlio: “non posso prendermene cura”
Tutti di razza pastore tedesco, erano una parte importante della vita dell'attrice.
Reduce dalla vittoria in tribunale con l’ex factotum dell’attrice, Andrea Piazzolla, la famiglia di Gina Lollobrigida pensa a dare in adozione i suoi cinque cani. Dei meravigliosi pastori tedeschi, di cui, spiega il figlio Milko Skofic in Colpo di coda, non si può occupare. L’uomo ha lanciato l’appello nella trasmissione televisiva, evidenziando di non poterli seguire come meriterebbero. Comunque, le domande di adozione verranno esaminate con il massimo scrupolo. Si accerteranno di affidarli a famiglie in grado di prendersene cura.
Che fine faranno i 5 cani di Gina Lollobrigida
La passione di Gina Lollobrigida per gli animali è risaputa. Adorava esserne circondata e Milko Skofic ha i primi ricordi da piccolissimo, quando gli facevano da “babysitter”, mentre si trovava ancora in carrozzina. Dei ricordi splendidi, che custodisce gelosamente. Li adorava pure il papà, il medico sloveno Milko Skofic.
Tuttavia, prendersi cura dei pastori tedeschi è un impegno gravoso, impossibile da portare avanti, a causa delle difficoltà logistiche. Pertanto, piuttosto di tenerli in uno stato di trascuratezza, preferisce affidarli a persone consapevoli. In totale, i fedeli amici a quattro zampe di razza pastore tedesco sono cinque: tre maschi di 9 anni e 2 femmine di 11 anni. Tra di loro c’è pure Rex, il preferito di Gina Lollobrigida. Il figlio si è detto pronto a valutare le migliori domande di adozione con i rescue specializzati.
Oltre a loro, Gina Lollobrigida ospitava a Roma, sull’Appia Antica, pure dei Dalmata, nonché dei gatti e pavoni, accolti in un santuario per gli animali nel Lazio. In popolarità nessuno può competere con l’asino Barò, salito alla notorietà per aver preso parte alla commedia cult Pane, amore e fantasia di Luigi Comencini, uscito nel1953, avente come protagonisti Vittorio De Sica e Gina Lollobrigida.
Leggi anche Jenna Ortega abbandona Scream 7: dopo il licenziamento di Melissa Barrera il film perde le sue protagoniste