Gina Carano: tutto ciò che sappiamo sull’attrice licenziata da The Mandalorian

Sapevate che è l'ex di Henry Cavill?

Il suo nome è sulla bocca di tutti. La notizia del suo licenziamento dalla terza stagione di The Mandalorian ha fatto in poco tempo il giro del mondo e siamo più che sicuri che nei prossimi giorni ci saranno altri strascichi. Stiamo parlando di Gina Carano, l’attrice licenziata dalla Lucas Film per aver pubblicato dei post su Instagram in cui ha paragonato la situazione degli ebrei negli anni ’30 e ’40 con quella di chi oggi esprime le proprie idee politiche.

Negli scorsi mesi, aveva dichiarato di essere piuttosto scettica sull’uso delle mascherine durante la pandemia di COVID-19 e inoltre ha sostenuto l’ex presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump sulla teoria cospirazionista di brogli elettorali durante le ultime elezioni. Se volete sapere qualcosa in più su di lei, siete nel posto giusto!

Biografia

Gina Carano è nata a Dallas il 16 aprile 1982 da Dana Joy Cason e Glenn Carano, un noto giocatore di football di origine pugliese. È la seconda di tre figlie. Si è diplomata alla Trinity Christian High School e si è laureata in psicologia presso l’Università del Nevada.

La carriera da lottatrice

Come è ben noto, Gina Carano è un’ex lottatrice di arti marziali miste. Il suo match di debutto è datato 10 giugno 2006 e riuscì a vincerlo dopo appena 38 secondi. Ha combattuto nelle organizzazioni statunitensi Strikeforce e EliteXC e ha gareggiato per il titolo Strikeforce dei pesi piuma nel 2009, perdendo per la prima volta nella sua carriera contro Cris “Cyborg” Santos. Nel 2008, è stata premiata Female Fighter of the Year ai Fighters Only World MMA Awards e nello stesso anno ha partecipato al programma American Gladiators con il soprannome “Crush”.

La carriera da attrice

Gina Carano ha debuttato sul grande schermo nel 2009 in Blood and Bone. In seguito nel 2013, ha interpretato il personaggio di Riley Hicks in Fast & Furious 6 e nel 2016 la mutante Angel Dust in Deadpool. Nel 2019, entra nel cast di The Mandalorian nel ruolo di Carasynthia “Cara” Dune, una mercenaria originaria di Alderaan.

Gli amori

Gina Carano è attualmente single per quello che si sa. In passato ha avuto una relazione con il lottatore Kevin Ross e dal 2012 al 2014 è stata legata sentimentalmente con Henry Cavill. I due si conobbero ad un concerto della cantante britannica Jessie J.