#Giffoni50: a Benedetta Porcaroli l’Explosive Talent Award

La giovane attrice di talento Benedetta Porcaroli sarà una delle protagoniste del Giffoni Film Festival, in programma dal 25 al 29 agosto.

Il 27 agosto la giovane attrice Benedetta Porcaroli riceverà l’Explosive Talent Award al #Giffoni50

L’abbiamo vista di recente nel ruolo di Anna in 18 regali, il film diretto da Francesco Amato ispirato alla storia vera di Elisa Girotto, al fianco di Vittoria Puccini. L’abbiamo scoperta nelle vesti di Federica, nella fiction televisiva del 2015 Tutto può succedere, remake italiano di Parenthood. Ma Benedetta Porcaroli, classe 1998, è conosciuta ai più per essere una delle protagoniste della serie originale Netflix Baby. La giovane attrice di talento sarà una delle protagoniste della seconda tranche del Giffoni Film Festival, in programma dal 25 al 29 agosto.

Giovedì 27 agosto, infatti, incontrerà i jurors per raccontare loro le sue esperienze nel mondo del cinema, ma anche i suoi esordi, le ansie e le paure che accompagnano una giovane e brillante attrice nella scalata verso la notorietà. Sarà anche l’occasione per ricevere l’Explosive Talent Award, il riconoscimento assegnato ai migliori artisti emergenti italiani e internazionali.

Molto seguita sui social, con oltre un milione di follower, l’attrice è divenuta celebre tra i più giovani per la serie Netflix Baby per la regia di Andrea De Sica e Anna Negri (la terza stagione arriverà a breve), la fiction ispirata alle giovani squillo del quartiere Parioli. Il pubblico del grande schermo l’ha però già conosciuta nel 2016 grazie al film di Paolo Genovese Perfetti sconosciuti, in cui interpreta la figlia ribelle di Kasia Smutniak e Marco Giallini: due anni dopo il regista Francesco Falaschi le affida il ruolo di Giulietta nel film del 2018 Quanto basta. Dello stesso anno è Sconnessi di Christian Marazziti in cui interpreta Stella e successivamente la vediamo al fianco di Barbora Bobulova e Alessio Boni in Tutte le mie notti.