Giancarlo Magalli rivela: “Mario Draghi era mio compagno di classe”

Giancarlo Magalli e Mario Draghi compagni di classe al liceo? Eh sì, è successo per davvero!

Avere un Presidente del Consiglio come compagno di classe al liceo? Chiedete a Giancarlo Magalli. Il conduttore, nato a Roma il 5 luglio 1947, è stato ospite di Verissimo, rotocalco di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin. Nel corso dell’intervista, in cui ha ripercorso le tappe della sua vita e della sua carriera in tv, ha fatto una rivelazione davvero sorprendente: Mario Draghi, l’attuale Presidente del Consiglio, era un suo compagno di classe!

Giancarlo Magalli racconta “il liceale” Mario Draghi

Giancarlo Magalli; cinematographe.it

Giancarlo Magalli e Mario Draghi hanno frequentato l’Istituto Massimiliano Massimo, liceo paritario cattolico della Compagnia di Gesù, situato a Roma, che si ispira ai principi pedagogici di Ignazio di Loyola. Il conduttore ha svelato dei simpatici retroscena:

È cambiato soprattutto lui. Io già facevo gli spettacoli. Non è mai stato un secchione, ma le gare di latino e greco le vinceva tutte, e vinceva anche quelle di ginnastica. Draghi era intelligente, simpatico e una persona molto corretta: non era uno di quelli che faceva la spia al professore. Insomma, era una persona estremamente piacevole.

Esteticamente, però, il Presidente del Consiglio non è cambiato per niente, stando alle parole di Magalli. “Da ragazzino era come adesso”, ha dichiarato. “Con la sua riga, pettinato come adesso e sempre con quel sorriso che era il suo biglietto da visita. Il mio timore è che i politici si accorgano che è più bravo di loro”.