G.I. Joe 3 – il regista D. J. Caruso vuole un crossover con Transformers

Nel corso di un press tour volto a promuovere l’uscita nelle sale di xXx: Il ritorno di Xander Cage (recensione), il regista D.J. Caruso ha parlato della sua folle idea avuta per la realizzazione di un eventuale terzo capitolo cinematografico di G.I. Joe ovvero quella di far scontrare questo mondo con quello della saga di Transformers.

Il regista ha rivelato di aver discusso a lungo con Dwayne Johnson aka The Rock sul futuro del franchise, il quale ha fruttato molti incassi ma si è dimostrato essere molto stantio. Ecco le sue dichiarazioni: “Ho parlato con Dwayne e con la Paramount Pictures, dopo avergli mostrato la mia idea ed un abbozzo di sceneggiatura ma il crossover non sembrava funzionare, almeno per il momento. Mi hanno detto di non essere ancora pronti per realizzarlo ma sono sicuro che, prima o poi, i due mondi collideranno”.

D.J. Caruso ha poi aggiunto: “Penso che la decisione finale verrà presa quando Michael Bay terminerà la saga di Transformers. La Paramount non vuole abbandonare il progetto ma vuole realizzare un capitolo di G.I. Joe entusiasmante, che possa elevare il franchise  a nuovi livelli”.

G.I. Joe 3 – il regista D.J. Caruso aveva proposto un crossover con Transformers

G.I. Joe 3 è stato posticipato a causa della fitta agenda d’impegni di Dwayne Johnson. Ricordiamo che nel 2009 la Paramount Pictures e la Hasbro hanno presentato il live-action G.I. Joe: La nascita dei Cobra, sperando di ripetere il successo di Transformers del 2007. Nel sequel del 2013, G.I. Joe: Retaliation, gli studio decidono di includere Dwayne Johnson. Questa decisione di includere l’attore, deriva dal fatto che Johnson in quel periodo era al massimo della sua popolarità, e probabilmente è stata la sua presenza a far incassare alla pellicola 375 milioni di dollari al Box Office mondiale.

Ricordiamo che prima di G.I. Joe 3, l’attore aveva firmato dei contratti per altri franchise, a cui si andavano ad aggiungere anche impegni televisivi. Il problema è che l’elenco dei film di Dwayne Johnson è davvero stressante. Da questi impegni si percepisce che l’attore possa essere più libero solo poco prima del 2019.