Ghostbusters: svelata l’ambientazione del prossimo capitolo, si torna alle origini!

Sony ha parlato dell'imminente (e ancora senza titolo) sequel durante la sua presentazione al CinemaCon.

Dopo essere tornato sul grande schermo nel 2021 con Ghostbusters: Legacy, l’amato franchise continuerà la storia di questa nuova generazione di Acchiappafantasmi con un nuovo sequel, in arrivo nelle sale entro la fine dell’anno. Sony ha parlato dell’imminente (e ancora senza titolo) sequel durante la sua presentazione al CinemaCon. Sebbene non sia stato rivelato alcun filmato, i presenti hanno avuto la possibilità di vedere il nuovo team di Ghostbusters nelle loro tute ufficiali, in piedi con l’Ecto-1 all’interno dell’iconico garage della caserma dei pompieri.

Lo sguardo ai nuovi Ghostbusters che la Sony ha condiviso al CinemaCon ha visto le star Paul Rudd, Carrie Coon, Finn Wolfhard e McKenna Grace indossare le iconiche tute degli Acchiappafantasmi, presentandoli come la nuova squadra del franchise.

Sony ha anche confermato la data di uscita del nuovo Ghostbusters: 20 dicembre 2023

Gil Kenan, che ha scritto Ghostbusters: Legacy con Jason Reitman e diretto Monster House del 2006 e il reboot di Poltergeist del 2015, dirige e produce esecutivamente il quarto capitolo della saga, che ha scritto insieme a Reitman. La società Ghost Corps di Sony, fondata nel 2015 con l’obiettivo di espandere il marchio Ghostbusters, sta producendo con la Right of Way Films di Reitman per la Columbia Pictures.

La figlia del defunto Egon Spengler (Harold Ramis), Callie (Carrie Coon), e i suoi nipoti Trevor (Finn Wolfhard) e Phoebe (Mckenna Grace) sono tornati dopo aver sventato una vecchia minaccia soprannaturale nella stregata Summerville, in Oklahoma, con l’aiuto del sismologo Gary Grooberson. Paul Rudd) e gli amici Podcast (Logan Kim) e Lucky (Celeste O’Connor). Legacy ha anche riunito gli storici Acchiappafantasmi Peter Venkman (Bill Murray), Ray Stantz (Dan Aykroyd) e Winston Zeddemore (Ernie Hudson). Anche William Atherton riprende il suo ruolo di Walter Peck da Ghostbusters del 1984. Nuove aggiunte al cast includono Kumail Nanjiani, Patton Oswalt, James Acaster ed Emily Alyn Lind.

Insieme al sequel live-action, Sony sta sviluppando anche il film d’animazione precedentemente annunciato da Sony Pictures Animation, lo studio dietro al premio Oscar Spider-Man: Into the Spider-Verse e all’imminente Spider-Man: Across the Spider-Verse – e la serie animata Ghostbusters di Reitman e Kenan che andrà in onda su Netflix come parte di un nuovo universo in espansione.

Leggi anche Ghostbusters: Legacy – guida al cast e ai personaggi del film di Jason Reitman