Ghostbusters: Legacy, Bill Murray: “Sentiremo la mancanza di Rick Moranis e Harold Ramis!”

L'attore, che tornerà nel cast di Ghostbusters: Legacy, è intervenuto da Ellen.

Bill Murray ha parlato di Ghostbusters: Legacy (Afterlife), in uscita nel 2021, e dei due attori assenti nel cast, Rick Moranis e Harold Ramis.

Tra i film più attesi del 2021 c’è anche Ghostbusters: Legacy (Ghostbusters: Afterlife è il titolo originale) che darà seguito alla saga iniziata nel 1984, quando nelle sale arrivava il cult diretto da Ivan Reitman e scritto da Dan Aykroyd insieme a Harold Ramis. Cinque anni dopo, poi, al cinema usciva il sequel che confermava regista, sceneggiatori e cast, ottenendo risultati altrettanto positivi, a differenza del reboot al femminile, diretto da Paul Feig e distribuito nelle sale nel 2016, che invece è stato sommerso di disapprovazione da parte di pubblico e critica. A quel punto, si è ben pensato di riprendere in mano la saga e dargli un sequel dignitoso che, a quanto dichiarato da Dan Aykroyd, non considererà la storia raccontata nel reboot di quattro anni fa ma rappresenterà il prosieguo diretto del film del 1989.

Finn Wolfhard assicura che il film sarà molto divertente

Negli scorsi mesi, i fan di Ghostbusters hanno avuto modo di scoprire numerosi dettagli riguardo al film di prossima uscita ma non ci sono state soltanto novità positive: per quanto riguarda il cast, infatti, sia l’attore Rick Moranis, che nei primi due film della saga ha interpretato il personaggio di Louis Tully, sia Harold Ramis, interprete di Egon Spengler, non saranno presenti nel cast del sequel. Proprio a riguardo di ciò si è espresso Bill Murray ai microfoni di Ellen:

Ci mancheranno due persone fantastiche. Ci mancherà Rick Moranis e ci mancherà Harold Ramis. E ci mancheranno moltissimo per così tanti motivi. Facevano così tanto parte della creazione del film e del suo divertimento. Ma Harold è descritto nella storia del film, quindi sarà molto interessante.

Ricordiamo che Rick Moranis, nel corso degli anni, ha centellinato le sue presenze su piccolo e grande schermo, mentre Harold Ramis è venuto a mancare nel 2014. In Ghosbusters: Legacy torneranno invece Bill Murray, Dab Aykroyd e Ernie Hudson insieme a Sigourney Weaver e Annie Potts. L’uscita del film è prevista per il 5 marzo 2021.