Ghostbusters, Finn Wolfhard ammette: i film originali sono “migliori”

La star di Ghostbusters: Afterlife e Frozen Empire ha ammesso con riluttanza che i film originali sono "migliori".

In una recente intervista “test della macchina della verità” con Vanity Fair, l’attore Finn Wolfhard, noto per il suo ruolo nei film del franchise Ghostbusters, ha riconosciuto che i film originali sono “migliori” rispetto ai nuovi capitoli.

Cosa ne pensa l’attore di Ghostbusters della trilogia di Star Wars?

Ghostbusters Finn Wolfhard - cinematographe.it

Wolfhard, che ha interpretato il personaggio di Trevor in Ghostbusters: Afterlife del 2021 e nel sequel appena uscito Ghostbusters: Frozen Empire, è stato posto di fronte alla domanda se i suoi film fossero “migliori degli originali”. Dopo essersi dimenato visibilmente, ha risposto onestamente con un semplice “No”.

Ma le rivelazioni non finiscono qui. Quando è stato interrogato sulla trilogia sequel di Star Wars e se trovava i suoi film Ghostbusters “migliori” di quelli, Wolfhard ha sorprendentemente risposto con un “Sì”. Tuttavia, ha rapidamente chiarito che questo non significava che non gli piacessero i film della saga spaziale di Lucasfilm, sottolineando il suo apprezzamento per Star Wars: Gli ultimi Jedi diretto da Rian Johnson.

“C’è stato un grande dibattito sul film di Rian Johnson, immagino”, ha detto l’attore di Ghostbusters. “Ho adorato quel film. Penso che sia molto bello e sottovalutato. Almeno c’era una cosa del tipo: ‘Facciamo uno swing e proviamo alcune nuove idee.'”

Nonostante le opinioni di Wolfhard, i nuovi film di Ghostbusters hanno suscitato pareri contrastanti da parte della critica e del pubblico. Ghostbusters: Frozen Empire è stato etichettato come “marcio” da alcuni critici su Rotten Tomatoes, sebbene abbia ricevuto un’apprezzabile valutazione del pubblico. Afterlife, invece, ha ricevuto un’accoglienza più positiva, ottenendo un alto punteggio di gradimento da parte del pubblico, nonostante le opinioni miste della critica.

Nonostante le opinioni divergenti sui nuovi film, l’originale Ghostbusters del 1984 rimane un classico amato con un punteggio elevato su Rotten Tomatoes, dimostrando il suo status di icona culturale. E mentre i fan continuano a discutere sui meriti relativi dei vecchi e nuovi film, Wolfhard continua a brillare sul grande schermo, sia come cacciatore di fantasmi che come membro della squadra di Stranger Things, attualmente in produzione per la sua stagione finale.

Leggi anche Finn Wolfhard e quella stranissima esperienza sul set da regista

Fonte: cbr.com