Ghostbusters: Il trailer conferma che sarà un sequel, non un reboot

Per mesi, i fan hanno reagito più o meno bene all’idea di un reboot di Ghostbusters. Le risposte tipiche di Internet sono state del genere “come rovinare la mia infanzia ”  purtroppo sono state molto frequenti e di certo il regista Paul Feig non ha gradito particolarmente questo trattamento da parte dei fan più fedeli della saga.

Ghostbusters – dalle offese a Paul Feig all’entusiasmo del trailer

Lo stesso Feig ebbe una reazione abbastanza veemente, anche lui chiamando spesso il suo ultimo lavoro un reboot e dicendo che non aveva niente a che fare con i film originali al di fuori del concept e delle ambientazioni.
Poi, oggi, 3 marzo, è arrivato finalmente il primo trailer ufficiale di Ghostbusters e si legge chiaramente all’inizio una dicitura che riporta “30 anni fa, quattro scienziati salvarono New York.”

GUARDA QUI IL NUOVO TRAILER

Quindi sì, questo film del 2016 di Ghostbusters, ha assolutamente un suo posto nello mondo come i primi due film degli anni ’80. Nello stesso mondo dove esistono i fantasmi che hanno quasi distrutto New York un paio di volte e questo è il film dove questi nuovi personaggi, queste donne, sono cresciute, nel mito dei protagonisti originali. Si cambierà radicalmente la dinamica anche se l’impianto e il citazionismo potrebbero farla letteralmente da padroni nel nuovo film di Paul Feig.