Ghost of Tsushima – ecco il trailer di annuncio del nuovo gioco di Sucker Punch

In occasione della conferenza Sony tenutasi alla Paris Games Week, Sucker Punch ha annunciato un nuovo videogame dal titolo Ghost of Tsushima

In occasione della conferenza Sony tenutasi alla Paris Games Week, è stato finalmente annunciato il nuovo videogame sviluppato dal talentuoso studio Sucker Punch, creatori della fortunata saga di Infamous.

Si tratta di Ghost of Tsushima, videogame a metà tra l’action e lo stealth, ambientato nel 1274 nell’omonima isola nipponica. Si tratta di un anno particolare che vede i samurai difendere il Giappone dall’invasione dell’esercito dei Mongoli, pronti a seminare caos e distruzione.

I giocatori vestiranno i panni di uno degli ultimi samurai rimasti in vita che, per cercare di sopravvivere, dovrà combattere seguendo la via del Ghost, ovvero del fantasma. Ghost of Tsushima sarà un titolo open world che, a detta degli sviluppatori, garantirà una notevole varietà ludica.

Al momento si conoscono pochissimi dettagli riguardo a questo titolo, ma sono in molti ad averlo paragonato alla celebre saga di Onimusha, per via del setting e dell’atmosfera. Lo sviluppo di Ghost of Tsushima è iniziato tre anni e mezzo fa, subito dopo la pubblicazione di Infamous: Second Son.

Da quel poco che abbiamo potuto vedere, dunque, si tratta senza ombra di dubbio del progetto più ambizioso mai creato dai ragazzi di Sucker Punch, i quali hanno confermato che la grafica del trailer è interamente realizzata con il motore di gioco, che sfrutta appieno l’hardware della PS4 Pro.

In attesa di scoprire un video gameplay che, siamo sicuri, arriverà in occasione della Playstation Experience di dicembre, potete saziare la vostra sete di samurai con lo spettacolare Nioh, titolo apprezzatissimo da critica e pubblico.