Ghost in the Shell: lo storico anime sta per tornare nei cinema americani

Lionsgate e Funimation film hanno annunciato oggi che stanno collaborando per portare l’anime originale, del 1995, Ghost in the Shell nei cinema per uno o due giorni.

Diretto da Mamoru Oshii, l’originale Ghost in the Shell tornerà nelle sale il 7 febbraio – 8 2017 in 110 cinema degli Stati Uniti, per l’Italia ancora non si sa nulla. Il pubblico sarà in grado di scegliere tra la versione originale giapponese con sottotitoli e la versione inglese doppiato.

Ghost in the Shell: lo storico anime sta per tornare nei cinema americani

Ghost in the Shell è diventato uno dei primi grandi film breakout anime introdotto al pubblico occidentale nel 1995, e si è dimostrato fondamentale, influenzando molte opere popolari che seguirono. Ghost in the Shell è stato il primo film anime di rango #1 della Billboard nella vendita di video. Il franchise ha venduto più di 1,5 milioni di copie in totale.

Il franchising ha visto un ritorno di popolarità di recente con il rilascio di Ghost in the Shell: il nuovo film nel 2016 e l’imminente rilascio di un nuovo live action Ghost in the Shell, rilasciato il prossimo Marzo.

“Siamo entusiasti di collaborare con la Lionsgate per portare l’originale Ghost in the Shell. Tornando nei nostri cinema”, ha dichiarato Gen Fukunaga, CEO e fondatore di Funimation, in un comunicato. “Ghost in the Shell è veramente un lavoro seminale nel cinema degli anime e mi ha aiutato fermamente a stabilire un mercato per il genere con il pubblico cinematografico statunitense.”

Ghost in the Shell è una proprietà iconica ed è bello che i fan saranno in grado di guardare sul grande schermo per la prima volta in 20 anni”, ha detto Kevin Carney, VP Marketing Lionsgate. “Molti fan vedranno il film in un cinema per la prima volta e Funimation è stato un partner straordinario per contribuire a rendere questo possibile.”