Ghost in the shell: Beat Takeshi entra nel cast

Secondo Cinema Today, il comico e attore giapponese Beat Takeshi (Hana-bi, Battle Royale) si sarebbe unito al cast del film Ghost in the Shell nel ruolo del capo della Sezione 9, una organizzazione antiterroristica in un futuristico Giappone, Daisuke Aramaki. Egli sarà protagonista assieme a Scarlett Johansson (Lucy), Pilou Asbæk (I Borgia), Michael Pitt (Boardwalk Empire) e Sam Riley (Maleficent). Takeshi era precedentemente apparso in un altro film cyberpunk americano del 1995 di Johnny Mnemonic.
Annunciato lo scorso anno, Ghost in the Shell sarà diretto dal regista di Biancaneve e il Cacciatore, Rupert Sanders attraverso una sceneggiatura di Jonathan Herman (Straight Outta Compton), dopo il rifiuto degli sceneggiatori Jamie Moss e William Wheeler.

Il film, prodotto dalla DreamWorks, è basato sulla science fiction del manga giapponese. La Paramount ha fissato per il 31 marzo 2017 la data di rilascio. La trama non è ancora ufficiale, ma non è affatto detto che Pitt interpreti l’antagonista, come pure si è detto.
Con lo stesso titolo troviamo un film d’animazione giapponese del 1995 dello Studio Shochiku, diretto da Mamoru Oshii, basato sul manga di Masamune Shirow e prodotto dalla Production I.G. Il film ebbe anche un seguito nel 2004, Ghost in the Shell: L’attacco dei Cyborg che, dopo un importante restyling del 2008, è stato ripubblicato con il titolo Ghost in the Shell 2.0.

Prodotto da Avi Arad, Ari Arad e Steven Paul, Ghost in the Shell ha anche l’appoggio di Steven Spielberg. I diritti di manga originale di Shirow sono stati prelevati diversi anni fa con l’intenzione di utilizzare la più recente tecnologia 3D per poter realizzare il film.