George Lucas parteciperà per la prima volta al Comic-Con
Potrà sembrare strano, ma il 2025 segnerà la prima partecipazione di George Lucas al Comic-Con di San Diego, con un evento imperdibile
Il San Diego Comic-Con International è senza alcun dubbio una delle principali istituzioni della cultura pop. Dal 1970, infatti, la convention dedicata ai fumetti, al cinema, alle serie tv, ai videogiochi, all’animazione, alla fantascienza, al fantasy e all’horror è il più amato luogo di ritrovo per tutti i nerd degli Stati Uniti, e non solo. Proprio per questo motivo, il fatto che George Lucas, che con l’universo di Star Wars ha lasciato un’impronta indelebile all’interno della cultura geek, non abbia mai partecipato al Comic-Con suona quasi paradossale. Eppure, rappresenta la totale verità dei fatti. Almeno fino a questo momento.
George Lucas parteciperà per la prima volta nella sua carriera al Comic-Con di San Diego

Durante l’edizione 2025 del Comic-Con di San Diego, George Lucas sarà per la prima volta protagonista di uno dei classici panel dell’evento, nel quale verrà discusso il potere delle storie illustrate e verrà offerta un’anteprima del Lucas Museum of Narrative Art, museo tutt’ora sotto costruzione che verrà aperto nel 2026 a Los Angeles. Per questo panel, il padre di Star Wars verrà affiancato dal regista Guillermo del Toro e da Doug Chiang, effettista e scenografo, nonché vicepresidente e direttore creativo della Lucasfilm. Il panel sarà moderato dall’attrice e cantante Queen Latifah, che va a completare un evento già ricco di ospiti prestigiosi.
“Siamo molto emozionati di dare il benvenuto a George Lucas al Comic-Con per la prima volta in assoluto” ha dichiarato David Glanzer, chief communications and strategy officer della convention di San Diego. “Quasi cinquant’anni fa, Star Wars fece una delle sue prime apparizioni pubbliche proprio alla nostra convention, con uno stand in cui è stato presentato il leggendario poster di Howard Chaykin. Ora, avere con noi il signor Lucas, per presentare il Lucas Museum of Narrative Art, è veramente un cerchio che si chiude.“
Leggi anche Il personaggio preferito di George Lucas in Star Wars? Quello che tutti odiano