George Segal è morto, addio al celebre “Pops” di The Goldbergs

George Segal, il "Pops" di The Goldbergs, è morto per complicazioni dovute a un intervento di bypass. Aveva 87 anni.

L’attore nominato ai premi Oscar aveva 87 anni

George Segal, l’attore nominato ai premi Oscar e i cui crediti cinematografici vanno da Chi ha paura di Virginia Woolf?, Senti chi parla e California Poker è morto a Santa Rosa, in California, per complicazioni dovute a un intervento chirurgico di bypass. Aveva 87 anni. L’attore era principalmente noto per essere il volto di Albert “Pops” Solomon nella serie tv The Goldbergs.

Sua moglie, Sonia Segal, ha confermato la triste notizia. “La famiglia è sconvolta nell’annunciare che questa mattina George Segal è morto a causa di complicazioni dovute a un intervento chirurgico di bypass”, ha detto alla stampa.

Negli ultimi otto anni George Segal è stato uno dei protagonisti della commedia per famiglie della ABC ambientata negli anni ’80, The Goldbergs. L’ultimo episodio che ha girato prima della sua morte, l’episodio 16 dell’attuale ottava stagione dello show, andrà in onda il 7 aprile. La serie dovrebbe rendergli omaggio. Lo show è stato creato da Adam F. Goldberg, il quale ha pubblicato questo addio alla sua star:

(Photo by Larry Ellis Collection/Getty Images)

George Segal è probabilmente meglio conosciuto per il suo ruolo nella sitcom televisiva Just Shoot Me! Della NBC, che gli è valso due nomination ai Golden Globe. È stato anche il protagonista del dramma poliziesco della ABC della fine degli anni ’80 Murphy’s Law e della commedia della CBS del 1987 Take Five. Ma l’attore è stato anche candidato ai premi Oscar per l’adattamento di Edward Albee del 1966 di Chi ha paura di Virginia Woolf?, co-protagonista al fianco di Elizabeth Taylor e Richard Burton.