George Lucas sarà ufficialmente in Indiana Jones 5, parola di Steven Spielberg

George Lucas collaborerà al prossimo film di Indiana Jones? Nel 1977 George Lucas si rifugiò alle Hawaii dopo il successo di Star Wars (che lo colse di sorpresa). Steven Spielberg gli rivelò di essere interessato a collaborare ad un film di James Bond. Lucas gli raccontò di aver scritto qualcosa di meglio: la sceneggiatura di un film d’avventura ambientato negli anni Trenta/Quaranta intitolato Le Avventure di Indiana Smith. Spielberg si innamorò della storia e accettò di dirigere il film.

Da allora i due hanno collaborato ne I Predatori dell’Arca Perduta e ai suoi tre sequel. Per questo motivo – visto che Lucas ha venduto la Lucasfilm alla Disney e che è stato annunciato un quinto film del franchise – i fan si sono chiesti se George Lucas ritornerà ad occuparsi del franchise di Indiana Jones dopo essersi ritirato da Star Wars e dalla Lucasfilm. A confermare la presenza di Lucas nella prossima produzione è proprio Steven Spielberg.

Steven Spielberg conferma la presenza di George Lucas in Indiana Jones 5

Steven Spielberg, durante una conferenza stampa per il suo prossimo film “Il GGG“, ha discusso anche del prossimo film di Indiana Jones. Un reporter gli ha chiesto se Lucas non volesse tornare alla produzione, è stato immediatamente fermato dal regista che ha spiegato schiettamente:

Non farei mai un film di Indiana Jones senza George Lucas. Sarebbe folle. George sarà il produttore esecutivo insieme a me.

L’ultimo capitolo di Indiana Jones “Indiana Joned e il regno del teschio di cristallo” (2008) è stato un flop. I fan hanno criticato la pellicola, stroncandola da ogni punto di vista. Speriamo che il prossimo progetto sia degno dei film originali.