George Clooney e quel doloroso ricordo adolescenziale: “avevo metà del volto paralizzato”

Ripercorrendo gli anni scolastici, George Clooney ha svelato un retroscena scioccante al Jimmy Kimmel Live!

George Clooney è stato ospite giovedì di Jimmy Kimmel, in occasione della puntata speciale per i 20 anni del Jimmy Kimmel Live! Il padrone di casa ha deciso di ricreare in studio le atmosfere del primissimo episodio dello show, invitando l’attore e regista, nonché il rapper Snoop Dogg, proprio come al debutto.

George Clooney: la paralisi di Bell sofferta in adolescenza

George Clooney paralisi di Bell da adolescente - Cinematographe.it

Guidato dall’effetto nostalgia, il conduttore ha mostrato delle immagini dei suoi ospiti risalenti all’età scolastica. Presente in studio, George Clooney ha commentato uno scatto particolare, svelando un retroscena inedito. Durante la chiacchierata con Jimmy Kimmel, gli ha indicato di prestare bene attenzione a una fotografia dove appare sorridente: aveva la paralisi di Bell, con metà del volto paralizzato, ha confessato davanti agli spettatori.

Quindi, George Clooney ha esortato Jimmy Kimmel a sfoderare le proprie qualità di comico. Si è allungato lunga la scrivania per coprire metà del suo viso, facendo notare che aveva il sorriso parzialmente storto. Nell’altra metà aveva un’espressione diversa. Dunque, ha ancora una volta sollecitato il presentatore a fare dell’ironia, cosicché avrebbe mostrato la sua faccia triste.

Jimmy Kimmel si è lasciato andare a una risata, prima di dichiarare di non aver pronta nessuna gag: con il suo racconto George Clooney ha colto tutti di sorpresa. È partita una risata generale, accolta dagli applausi del pubblico.

Come indica la comunità dei medici, la paralisi di Bell provoca un forte indebolimento dei muscoli di una parte del volto, da qui la singolare espressione che viene a formarsi. La condizione è di solito temporanea, in grado di risolversi nel giro di qualche settimana, e non sono tuttora note le cause.  

George Clooney paralisi di Bell da adolescente - Cinematographe.it

Senza il racconto di George Clooney, probabilmente nessuno l’avrebbe riconosciuta guardando la fotografia. In seguito, Kimmel ne ha mostrate altre, ritraenti sia Snoop Dogg sia il divo di Hollywood, fino all’ultima foto del liceo di quest’ultimo, dove appare molto cambiato. A quel punto era ormai diventato il sex symbol che avrebbe stregato milioni di fan nel mondo!

Leggi anche Brendan Fraser confessa “Il disprezzo verso me stesso ha distrutto la mia carriera”