George Clooney rivela: “Brad Pitt mi prende ancora in giro per questo ruolo”
George Clooney è tornato a parlare del ruolo che avrebbe potuto lanciare la sua carriera, non senza ironia!
George Clooney è tornato a parlare del ruolo che avrebbe potuto lanciare la sua carriera prima del successo planetario, ma che finì nelle mani di Brad Pitt. In un’intervista a The Times, rilasciata durante la promozione del nuovo film Jay Kelly, l’attore ha ricordato l’episodio con ironia, pur ammettendo che la delusione all’epoca fu enorme.
Clooney ha infatti rivelato di essere arrivato al provino finale per interpretare J.D., il personaggio che trasformò Pitt in una star internazionale. “Ero all’ultimo test. E poi, quel m*****e di Brad ha ottenuto il ruolo”, ha detto scherzando. Il film di Ridley Scott diede a Pitt la spinta definitiva a Hollywood, mentre Clooney continuò ancora per anni a interpretare ruoli minori in televisione.
L’attore ha confessato di essere rimasto talmente frustrato da evitare per lungo tempo di guardare Thelma & Louise. “Mi dava fastidio. Quel ruolo avrebbe potuto cambiare tutto anche per me”, ha spiegato. Solo molti anni dopo ha rivisto il film, riconoscendo che la scelta dei casting director era perfetta: “Quando l’ho visto, ho pensato che dovesse essere lui. Era nato per quel ruolo”.
Clooney e Pitt oggi: una competizione trasformata in amicizia

Nonostante il passato, Clooney e Pitt oggi sono grandi amici. Ma l’ex protagonista di Fight Club non rinuncia a stuzzicarlo. “Mi prende in giro continuamente”, ha raccontato Clooney, divertito nel ricordare come il collega non abbia mai perso occasione di rinfacciargli quella storica mancata opportunità. Durante l’intervista, anche Adam Sandler – co-star di Clooney in Jay Kelly – è intervenuto con una battuta, dicendo che in sala, quando Pitt si toglie la maglietta, il pubblico impazzisce… “Ma dovevi essere tu, George!”. Jay Kelly, diretto da Noah Baumbach, è ora nelle sale e sta attirando grande attenzione grazie all’inedita coppia Clooney–Sandler.