George Clooney fa la storia: per la prima volta uno show di Broadway sarà trasmesso in diretta tv
George Clooney sarà protagonista di un evento storico: per la prima volta nella storia di Broadway, uno spettacolo teatrale verrà trasmesso in diretta televisiva.
Sabato 7 giugno, George Clooney sarà protagonista di un evento storico: per la prima volta nella storia di Broadway, uno spettacolo teatrale verrà trasmesso in diretta televisiva su CNN e CNN International. Lo show in questione è Good Night, and Good Luck, adattamento teatrale dell’omonimo film del 2005 diretto e interpretato dallo stesso Clooney.

Il racconto si concentra sulla figura di Edward R. Murrow, il giornalista che negli anni Cinquanta sfidò pubblicamente il senatore Joseph McCarthy, diventando simbolo della libertà di stampa e dell’etica giornalistica. Lo spettacolo, già acclamato dal pubblico, ha fatto segnare un record al botteghino e ottenuto ben cinque nomination ai Tony Awards, inclusa quella a Clooney come miglior attore protagonista. Parlando dell’iniziativa, Clooney ha spiegato:
Leggi anche George Clooney nominato ai Tony Awards dopo il debutto da record
“Stavamo valutando una tournée europea, magari a Londra o Parigi, ma non sarebbe stato lo stesso senza questo cast. Poi ci siamo detti: se i telegiornali vanno in diretta, perché non fare lo stesso con lo spettacolo? È una sfida affascinante, senza rete di sicurezza, e molto divertente.”
La penultima replica dello show sarà dunque trasmessa in diretta, rendendo l’evento un unicum nella storia del teatro americano. Clooney ha inoltre annunciato che è in corso la trattativa per rendere disponibile la registrazione in streaming dopo la diretta, anche se non è stato ancora definito su quale piattaforma. “Abbiamo ricevuto tre offerte diverse e stiamo valutando quale sia la migliore in termini di visibilità e distribuzione”, ha detto l’attore.