Genius: il film con Colin Firth presentato alla Festa del cinema di Roma

Genius di Michael Grandage sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma. Nel cast si trovano Colin Firth, Jude Law e Nicole Kidman. Oltre a loro anche Laura Linney, Guy Pearce e Dominic West.

Il Premio Oscar Colin Firth è Maxwell Perkins, l’editore passato alla Storia per aver scoperto scrittori come Ernest Hemingway e F. S. Fitzgerald e che un giorno si imbatté in Tom Wolfe (Jude Law) un prodigioso talento, praticamente un GENIO. Come tutti i geni, Wolfe era talmente consumato dalla sua arte da arrivare ad isolarsi completamente dal mondo e a sviluppare una malattia che lo porterà alla morte a soli 38 anni.

Genius: il film con Colin Firth e Jude Law presentato alla Festa del cinema di Roma

Il film, basato sulla biografia “Max Perkins. L’editor dei geni” (Elliot edizioni) di A. Scott Berg, è diretto dall’acclamato regista teatrale Michael Grandage (già direttore artistico della Donmar Warehouse), vincitore di diversi Tony Award. La sceneggiatura è firmata da JOHN LOGAN (Il Gladiatore, The Aviator. Hugo Cabret, Skyfall), nominato agli Academy Award.

La pellicola è il commovente racconto della complessa amicizia e dell’evoluzione del rapporto professionale tra il celebre editor Maxwell Perkins (.colui che scoprì F. Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway) e il leggendario gigante letterario Thomas Wolfe.

Il ruolo di Max Perkins è interpretato dal Premio Oscar® Colin Firth (Il discorso del re). Al suo fianco troviamo Jude Law (Anna Karenina, Grand Budapest Hotel) nel ruolo di Thomas Wolfe.

A completare un cast di grandi star troviamo l’attrice premio Oscar®,  Nicole Kidman (Paddington, Stoker) nel ruolo di Aline Bernstein, una costumista che vive una burrascosa relazione con Wolfe. Laura Linney (Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto, A royal weekend) nei panni di Louise Perkins, drammaturga di talento e moglie di Max. Guy Pearce (The Rover, Lawless) nel ruolo di F. Scott Fitzgerald. E Dominic West (Testament of Youth, Pride), nei panni di Ernest Hemingway.