Genius: anticipata la data di uscita del film con Colin Firth e Jude Law

Genius, il nuovo film diretto da Michael Grandage con Colin Firth, Jude Law e Nicole Kidman ha anticipato la data di uscita. Il film arriverà nelle sale il 9 novembre.

Il Premio Oscar Colin Firth è Maxwell Perkins, l’editore passato alla Storia per aver scoperto scrittori come Ernest Hemingway e F. S. Fitzgerald e che un giorno si imbatté in Tom Wolfe (Jude Law) un prodigioso talento, praticamente un GENIO. Come tutti i geni, Wolfe era talmente consumato dalla sua arte da arrivare ad isolarsi completamente dal mondo e a sviluppare una malattia che lo porterà alla morte a soli 38 anni.

Genius: anticipata la data di uscita del film con Colin Firth e Jude Law

Il film, basato sulla biografia “Max Perkins. L’editor dei geni” (Elliot edizioni) di A. Scott Berg, è diretto dall’acclamato regista teatrale Michael Grandage (già direttore artistico della Donmar Warehouse), vincitore di diversi Tony Award. La sceneggiatura è firmata da JOHN LOGAN (Il Gladiatore, The Aviator. Hugo Cabret, Skyfall), nominato agli Academy Award.

La pellicola è il commovente racconto della complessa amicizia e dell’evoluzione del rapporto professionale tra il celebre editor Maxwell Perkins (.colui che scoprì F. Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway) e il leggendario gigante letterario Thomas Wolfe.

Il ruolo di Max Perkins è interpretato dal Premio Oscar® Colin Firth (Il discorso del re). Al suo fianco troviamo Jude Law (Anna Karenina, Grand Budapest Hotel) nel ruolo di Thomas Wolfe.

A completare un cast di grandi star troviamo l’attrice premio Oscar®,  Nicole Kidman (Paddington, Stoker) nel ruolo di Aline Bernstein, una costumista che vive una burrascosa relazione con Wolfe. Laura Linney (Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto, A royal weekend) nei panni di Louise Perkins, drammaturga di talento e moglie di Max. Guy Pearce (The Rover, Lawless) nel ruolo di F. Scott Fitzgerald. E Dominic West (Testament of Youth, Pride), nei panni di Ernest Hemingway.