Gegia radiata dall’albo degli psicologi del Lazio: dietro alla decisione le esternazioni a Marco Bellavia durante il GFVip

La sentenza è arrivata dopo diverse segnalazioni all'Ordine, tra cui quella di Veronica Satti, figlia di Bobby Solo.

È ufficiale: Gegia è stata radiata dall’albo degli psicologi del Lazio. L’attrice e comica, laureata in psicologia e iscritta all’albo da diversi anni, ha pagato a caro prezzo le esternazioni nei confronti di Marco Bellavia durante la settima edizione del Grande Fratello Vip. Come è ben noto, l’ex conduttore di Bim Bum Bam ha vissuto un periodo di depressione all’interno della casa, durante il quale la stessa Gegia lo ha definito “matto” e “malato” o si è rivolta a lui con espressioni come “Non me ne frega niente di cosa hai avuto, da psicologa ti consiglio di stare zitto” e “Non lo vedete che sta bene? Siamo noi che stiamo male!“.

Gegia radiata dall’albo degli psicologi del Lazio: le parole della figlia di Bobby Solo

Gegia; cinematographe.it

Tra coloro che hanno segnalato all’Ordine degli psicologi gli atteggiamenti poco consoni di Gegia, c’è anche Veronica Satti, figlia di Bobby Solo e affetta da disturbo borderline della personalità. “Giustizia! Grazie Alessia Pontecorvo per avermi scelta per fare squadra, per essere una squadra. Abbiamo deciso, dopo le gravi cose avvenute al gfvip nei confronti di Marco Bellavia, di fare qualcosa di concreto. Nell’arco di poche ore dalle vessazioni che si sono viste nei confronti di Bellavia. Ci siamo soffermare sul comportamento di Gegia (Francesca Antonaci), iscritta all’ordine degli psicologi Lazio“, ha scritto la Satti nelle sue storie su Instagram.

I comportamenti da condannare erano diversi e tutti gravi: lo ha apostrofato pazzo e malato e ha comunque continuato a tormentarlo, ma la cosa che più ci ha lasciate senza parole e ci ha fatte arrabbiare è stata una diagnosi fatta in diretta tv. Francesca Antonaci è l’antitesi di chi studia psicologia: lo psicologo è tenuto a ottemperare alle norme del Regolamento Europeo (anche se non pratica) una di queste norme riguarda la privacy della diagnosi e dei dati sensibili. A oggi, dopo l’istruttoria aperta grazie non solo ai nostri (miei e di Alessia Pontecorvo, esposti) ma anche grazie a tutte le vostre richieste di giustizia, giustizia è stata fatta: Francesca Antonaci in arte Gegia è stata radiata dall’albo dell’ordine degli psicologi del Lazio“, ha aggiunto.