Gears of War 4 – Rivelati i nuovi dettagli sulla beta

Gears of War 4 è la prossima, attesissima, esclusiva Xbox One e l’attesa dei fan sta diventando sempre più spasmodica. In data odierna è emersa, in rete, la prima immagine che ritrae i menù di gioco e la nuova minaccia che dovrà essere affrontata nella componente multiplayer. Il nemico mostrato si chiama “Swarm Drone” e rappresenta un nuovo, terribile, tipo di locusta. L’immagine è stata twittata da Rod Fergusson, creatore della serie e ora responsabile di The Coalition, studio canadese attualmente al lavoro col franchise di Epic Games.

Gears of War 4 – Rivelati i nuovi dettagli sulla beta

Epic stava, infatti, lavorando a Gears of War 4 tanto e lo stesso Rod Fergusson, ora a capo di The Coalition, si ricorda del periodo in cui il gioco era in pre-produzione. La vecchia proprietaria dell’IP aveva già elaborato alcune idee come il setting, la presenza del figlio di Marcus Fenix, JD, e il nome stesso dei nemici, The Swarm.

“Quando ero in Epic avevamo iniziato a pianificare Gears 4,” ricorda Fergusson sulle pagine di Game Informer “Quando arrivai qui a The Coalition ci rendemmo conto che ci sarebbe voluto molto tempo per la pre-produzione e allora pensai di dare un’occhiata al lavoro che era stato svolto in Epic, subito dopo che avevo lasciato lo studio. Non ero abbastanza soddisfatto e quindi decidemmo di tornare in parte indietro a quando non avevo ancora abbandonato il team.

Gli incontri con la stampa che si stanno svolgendo in America ed Europa hanno come oggetto la beta multiplayer in arrivo il prossimo 18 aprile per i possessori di Gears of War: Ultimate Edition. Dal 24 aprile invece la beta sarà disponibile per tutti gli utenti Live Gold selezionati dalla società che potranno così testare il gioco fino al 1 maggio.

Vi ricordiamo che il protagonista di Gears of War 4, come annunciato dagli sviluppatori lo scorso mese, sarà il figlio di Marcus Fenix. Il titolo in questione verrà pubblicato il prossimo autunno, in esclusiva su Xbox One.