Gears of War 4 – Finalmente rivelata la data di uscita

The Coalition ha finalmente annunciato, in data odierna, la data di uscita dell’attesissimo Gears of War 4. Il titolo sarà disponibile, in contemporanea mondiale, a partire dal prossimo 11 ottobre, in esclusiva su Xbox One. Questo nuovo capitolo prenderà spunto dal primo, storico, titolo della saga e riproporrà atmosfere dark e combattimenti molto brutali. Microsoft ha poi pubblicato, in rete, la suggestiva immagine scelta per la box art del gioco:

La sftware house ha poi fornito alcune delucidazioni sulla risoluzione grafica: la beta prevista per il 18 aprile girerà a 1080p mentre il titolo completo girerà a 30fps in campagna giocatore singolo, e a 60fps nella modalità multiplayer. Il responsabile di The Coalition, Rod Fergusson, ha infine rivelato che Gears of War 4 disporrà di un filtro per il linguaggio scurrile ed i contentui ababstanza maturi.

Gears of War 4 – Finalmente rivelata la data di uscita

Ecco le sue dichiarazioni ufficiali, riportate in un’intervista ai microfoni di Game Informer: “Il gore è importante per ovvie ragioni, come anche le parolacce”, ha detto Fergusson. “Generalmente quello che tendiamo a fare è tagliare i contenuti più espliciti, perché non vogliamo inserire troppi “bip” nel nostro gioco… di solito tendiamo ad ascoltare cosa succede in radio e spostarci un po’ oltre i suoi limiti. Per noi è davvero importante, in qualità di software house, agire sulla censura dei nostri stessi contenuti in modo da spaziare nel target di riferimento”.

Fonte: Comicbook