Gaspard Ulliel: l’attore francese è morto a 37 anni per un incidente sugli sci

L'attore, a quanto riportano i media, sarebbe arrivato in ospedale già in condizioni critiche.

Gaspard Ulliel era noto per il ruolo di Manech in Una lunga domenica di passioni per cui aveva vinto il Premio César per la migliore promessa maschile

Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa AFP, l’attore francese Gaspard Ulliel, uno dei volti in ascesa del cinema francese e protagonista della prossima serie Marvel Moon Knight, è morto in seguito a un grave incidente sugli sci. L’attore 37enne è stato trasportato in elicottero in un ospedale di Grenoble dove è arrivato in situazioni critiche per un serio trauma cranico. Stando alle prime indiscrezioni, Gaspard Ulliel si sarebbe schiantato i martedì 18 gennaio sulle piste di Rosières, località montana delle Alpi francesi. Quando i soccorsi sono arrivati sul posto, era privo di sensi.

Gaspard Ulliel; cinematographe.it

Nato da una famiglia di stilisti, l’attore aveva iniziato la sua carriera grazie a diverse serie televisive. Nel 2001 aveva debuttato al cinema con Il patto dei lupi di Christophe Gans. Quattro anni dopo, nel 2005, vinse il Premio César per la migliore promessa maschile grazie al ruolo di Manech in Una lunga domenica di passioni di Jean-Pierre Jeunet, al fianco di Audrey Tautou. Tra i suoi ruoli più celebri, ricordiamo quello di Hannibal Lecter nel film Hannibal Lecter – Le origini del male di Peter Webber e quello dello stilista Yves Saint Laurent nel film Saint Laurent di Bertrand Bonello (2014), per il quale ottenne un’altra nomination ai Cèsar.

 

Tra i suoi ultimi lavori, È solo la fine del mondo di Xavier Dolan, Eva di Benoît Jacquot e Sybil di Justine Triet. Negli ultimi mesi, Gaspard Ulliel è stato impegnato sul set della serie Marvel Moon Knight, in cui ha interpretato Midnight Man. Testimonial del profumo Bleu de Chanel, è stato diretto da Martin Scorsese nello spot della campagna. Dopo relazioni con la collega Cécile Cassel (dal 2005 al 2007) e Charlotte Casiraghi (nel 2007), nel 2016 ha avuto un figlio dalla modella Gaëlle Pietri.