Gaspar Noe ha odiato Black Panther, “pensavo fosse come Star Wars”

Gaspar Noe non è certo uno dai gusti cinematografici facili! Il regista di Climax e Love ha detto di aver odiato Black Panther, pensando fosse come Star Wars, mentre ha elogiato il film fantascientifico Arrival di Denis Villeneuve.

I gusti cinematografici di Gaspar Noe? Vanno alla ricerca di un film sensato e non prevedibile

Gaspar Noe, attualmente al festival di Cannes col suo ultimo film, Climax, ha rilasciato un’intervista nella quale ha spiegato che ha visto solo 20 minuti del film prima di decidere quale fosse la sua opinione. “Ho provato a vedere Black Panther”, ha detto, “Sono scappato dal cinema dopo 20 minuti. Pensavo fosse brutto come Star Wars. Detestavo Star Wars”.

Noe ha detto che la sua avversione per il film della Marvel è stata accentuata dalla colonna sonora hip-hop che ha odiato con tutto se stesso, reputandola talmente brutta da condurlo a uscire dal cinema. Tuttavia, Black Panther e Star Wars non sono i soli film che il regista non predilige; il cineasta argentino ha detto che durante le sue giornate dedicate allo shopping di dvd i suoi acquisti si concentrano principalmente su documentari.

“Non ci sono così tanti film che ti insegnano davvero qualcosa”, ha detto. “Sono per lo più annoiato da commedie, film d’azione, film di fantascienza. Sono così prevedibili.”
Detto questo, Gaspar Noe ha detto di aver apprezzato di Denis Villeneuve, Arrival, una storia di fantascienza che racconta i tentativi di una linguista di scoprire come comunicare con gli extraterrestri, “Quello era buono,” ha detto!