Gamergate: Scarlett Johansson sarà la protagonista?

Gamergate è una parola che forse non tutti conosceranno. Non c’è problema, per chi non sa ancora cosa vuol dire questa parola e cosa comporta, nel 2017 uscirà un film intitolato appunto Gamergate ne spiegherà ogni dettaglio.
Amy Pascal, che è stata oggetto di uno scandalo su internet legato ad un attacco hacker ai Sony Studio, sarà il produttore di questo film. Gli sceneggiatori saranno Rebecca Angelo e Lauren Schuker Blum, i quali adatteranno le memorie della Game designer Zoe Quinn dal titolo Crash Override: How to Save the Internet From Itself.
Si tratterà di una produzione non certamente di piccola portata e proprio per questo, delle fonti vicine al progetto hanno rivelato che Scarlett Johansson è una papabile candidata per coprire il ruolo di protagonista. 

Gamergate rivelerà i retroscena del mondo di internet e dei giochi online

Se l’attrice accetterà di firmare, il suo ruolo sarà quello di Zoe Quinn, la game designer che fu oggetto di una guerra digitale dopo che un post sul blog del suo ex fidanzato diventò virale.
Le sue memorie verranno pubblicate il prossimo settembre e ad oggi non c’è ancora una data ufficiale di uscita del film.
Ancora non sappiamo il nome certo del regista che girerà il film, ma Alex Winter sembra essere un buon candidato, considerato che si è già occupato di diversi documentari che riguardano proprio i trend di Internet.
Ancora manca molto all’uscita del libro e successivamente del film, ma le premesse di questa storia che indaga nel mondo di internet e dei giochi online sembra piuttosto interessante e attuale.
Rimanete sintonizzati su Cinematographe per saperne di più.
Fonte: Movieweb