Rupert Wyatt dirigerà Gambit, spin-off di X-Men

Gambit della 20th Century Fox, interpretato da Channing Tatum nei panni del mutante Cajun, ha finalmente trovato il suo regista: EW rivela in esclusiva che Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie), dirigerà il film mutante. Il produttore di ‘X-Men’, dice Channing Tatum sarà Gambit, anticipando gli altri spin-off

Mentre il personaggio di Gambit, alias Remy LeBeau, apparso nel film  X-Men Origins: Wolverine del 2009 fu interpretato da Taylor Kitsch (True Detective), questo sarà la prima uscita solista del fumetto preferito dai fan. Gambit, che alla fine diventa parte del team X-Men nei fumetti, ha la capacità di caricare oggetti con l’energia (le sue preferite carte da gioco l’essere), rendendoli esplosivi. Tatum sta producendo il film insieme a Reid Carolin, Lauren Schuler Donner e Simon Kinberg, e l’uscita al cinema è prevista per il 7 ottobre, 2016.

Gambit è un mutante che ha l’abilità di caricare il proprio corpo e gli oggetti, spesso carte per il gioco, di energia bio-cinetica prodotta dal suo stesso organismo. Affascinante ladruncolo e abile truffatore ed impenitente seduttore, è sembrato redimersi non appena entrato fra le file dei preferiti di Xavier e conosciuta la bella Rogue, con la quale intraprese una lunga ed incostante storia d’amore, seconda solo a quella fra Ciclope e Fenice. Venuti a conoscenza dei suoi legami con Sinistro e della parte da lui giocata nel massacro dei Morlocks, molti degli X-Men si allontanarono da lui per poi ricongiungersi nuovamente non appena vennero a conoscenza del suo reale tentativo di redenzione dei suoi precedenti peccati. Gambit si è sempre mostrato fiero delle sue origini cajun, e, assieme a Wolverine, è stato uno dei maggiori fumatori nella storia dei fumetti della Marvel, anche se durante la campagna anti-fumatoria intrapresa dall’Editor in Chief Joe Quesada, questa sua particolarità sembra essere quasi svanita nel nulla. Restate in attesa di ulteriori news sullo spin-off Marvel Gambit.

Fonte: EW

Tags: Gambit