Gambit: Lea Seydoux sarà la protagonista femminile?

Sembra che la 20th Century Fox abbia trovato la protagonista femminile che affiancherà Channing Tatum in Gambit, atteso spin-off della saga degli X-Men. Dopo aver preso in considerazione una shortlist composta da tre attrici, pare che la scelta sia caduta sulla star de La vita di Adele, Lea Seydoux, chiamata ad interpretare Belladonna Boudreaux: Deadline riporta che la Fox ha esteso l’offerta alla Seydoux per unirsi al cast di Gambit.

Belladonna Boudreaux nei fumetti Marvel.

Belladonna Boudreaux nei fumetti Marvel.

Belladonna Boudreaux è stata creata da Jim Lee e Scott Lobdell e ha fatto la sua prima apparizione nel volume 2 di X-Men nel 1992. Figlia del leader della Gilda degli assassini di New Orleans, è stata il primo amore di Remy LeBeau. LeBeau, un membro della Gilda dei ladri, cercò di sposare Bella in modo da poter unire le due Gilde. Ma le cose non andarono come previsto e Gambit non vide altra soluzione se non quella di fuggire dalla città. Poco dopo, Bella cominciò a sviluppare la propria capacità di mutante, non del tutto dissimile da Gambit. Infatti, una volta ottenuto il controllo dei propri poteri, riusciva a creare esplosioni di plasma a volontà.

Il film, che si pone come quadro autonomo, sarà ambientato a New Orleans, teatro delle vicende di un mutante con il potere di attingere l’energia potenziale da oggetti inerti e trasformarla in energia cinetica. Tatum è rimasto a lungo nella black list degli eventuali interpreti, e, dopo un momento di incertezza, eccolo finalmente confermato nel ruolo. Lo spin-off si va ad aggiungere ad una serie di successi passati e futuri della casa di produzione, ricordiamo infatti l’imminente Deadpool con Ryan Reynolds o X-Men: Apocalypse.
Rupert Wyatt, che ha diretto L’alba del pianeta delle scimmie, è alla regia, mentre Josh Zetumer è alla redazione della sceneggiatura. Prodotto dallo stesso Channing Tatum insieme a Reid Carolin, Lauren Shuler Donner e Simon Kinberg, il film arriverà nei cinema il 7 Ottobre 2016.

Fonte: Collider

Tags: Gambit