Gambit: Joe Cornish o Shane Black alla regia?

Da quando il regista Rupert Wyatt ha lasciato la direzione di Gambit il mese scorso, l’adattamento della storia del personaggio dei fumetti Marvel è stato lasciato senza direzione. Per riempire il posto vacante, sembra che il protagonista del film Channing Tatum abbia fatto leva sul regista Doug Liman (Edge of Tomorrow). Anche altri registi hanno dimostrato il loro interesse nel dirigere il film, e questo non sorprende vista la popolarità e il successo della maggioranza dei cinecomic negli ultimi tempi.

Sia Joe Cornish (Attack the Block- Invasione Aliena) che Shane Black (Iron Man 3) si contendono il posto da regista in Gambit.

Proprio per questo l’inizio delle riprese è stato rinviato verso Marzo 2016 e la programmazione nelle sale dopo Ottobre dello stesso anno.
L’opportunità più redditizia di Cornish è stata la direzione nel 2011 dello sci-fi-action Attack the Block- Invasione Aliena, i cui John Boyega (Star Wars: Il Risveglio della Forza) dirige una gang di adolescenti del sud di Londra per invadere creature aliene. Nonostante Cornish non abbia diretto altri film dopo quello, ha contribuito alla sceneggiatura di Ant-Man.

Shane Black, al contrario, ha diretto film a grande budget come Iron Man 3, è stato scelto per dirigere il nuovo film Predator e il crime/mystery The Nice Guys. È anche nella produzione di quest’ultimo. Black sembrerebbe un candidato migliore per le sue conoscenze, ma Cornish potrà sicuramente rendersi un ottimo candidato. E non dimentichiamoci che anche Liman è tra i potenziali registi.

Chi vorreste vedere dirigere Gambit? Uno dei nomi menzionati o qualcun’altro non considerato?
Potrebbe dirigere il film lo stesso Tatum? Fateci sapere cosa ne pensate!

Fonte: Collider