Galline in fuga – L’alba dei nugget: il teaser trailer segna il ritorno del tanto atteso film
Il primo lungometraggio, arrivato nelle sale nel 2000, è stato candidato ai Golden Globe come Miglior film commedia o musicale.
Galline in fuga è un film leggendario d’animazione realizzato nella mitica tecnica artigianale dello stop-motion (nota anche come tecnica passo uno) che prevede la cattura di un fotogramma per volta servendosi di pupazzi.
La casa di produzione che ha dato vita al titolo, la Aardman Animations, è maggiormente nota per utilizzare un tipo particolare di stop-motion, la claymation che prevede lo sfruttamento della plastilina come si può notare in altri progetti della company come Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro (2005), Giù per il tubo (2006), Shaun, vita da pecora – Il film (2015). Dopo tanti anni dal lancio del film sopracitato, ecco che arriva un sequel, lanciato grazie al supporto di Netflix.
Galline in fuga – L’alba dei nugget è in arrivo a dicembre 2023 su Netflix
Parliamo di Galline in fuga – L’alba dei nugget, che vede alla regia Sam Fell (Le avventure del topino Despereaux, ParaNorman), racconta il ritorno della protagonista Gaia in compagnia del suo pollaio, che sembra finalmente aver trovato un luogo sicuro in un’isola lontana, anche se una vecchia minaccia sembra voler rompere questo idilliaco equilibrio. Ebbene, di recente, come riportato in un recente comunicato stampa di Netflix stessa, abbiamo avuto la possibilità di vedere il primo teaser trailer dedicato proprio alla pellicola, che trovate qui sotto o anche sul canale YouTube ufficiale di Netflix Italia.
L’arrivo di Galline in fuga – L’alba dei nugget è previsto direttamente su Netflix il 15 dicembre 2023 con la produzione affidata nel dettaglio a Aardman Animations, Pathé, StudioCanal e con la distribuzione ovviamente della N rossa. Con la sceneggiatura redatta da Karey Kirkpatrick, John O’Farrell, Rachel Tunnard, il cast di voci prevede la presenza di Thandiwe Newton, Zachary Levi, Bella Ramsey, Imelda Staunton, Miranda Richardson e molti altri ancora.