Gal Gadot accusata di fare propaganda per Israele. Ecco il messaggio che ha scatenato le polemiche

Gal Gadot attaccata sui social per un messaggio di pace e solidarietà per Israele. Ecco cosa ha scatenato la bufera!

Gal Gadot si è vista costretta a disabilitare i commenti su Twitter dopo a un suo messaggio di pace per Israele

L’interprete di Wonder Woman Gal Gadot ha twittato quello che credeva fosse un innocente messaggio di solidarietà riguardo al conflitto in corso tra Israele e Hamas. Invece l’attrice ha scatenato una vera e propria guerra online. Le persone hanno iniziato ad accusarla di essere “uno strumento di propaganda per Israele”, dato il suo passato servizio militare in quel paese. I commenti sono diventati così tossici che, alla fine, Gadot si è vista costretta a disabilitarli.

Gal Gadot, ex soldata delle forze di difesa israeliane, ha postato su Twitter una sua preghiera per i suoi connazionali. L’attrice ha scritto che il suo “paese è in guerra” e che “prega per le vittime e per la fine del conflitto”.

“Israele merita di vivere come una nazione libera e sicura”, si legge nel tweet. “I nostri vicini meritano lo stesso. Prego per le vittime e le loro famiglie. Prego che finisca questa inimmaginabile ostilità, prego che i nostri leader trovino una soluzione in modo che possiamo vivere fianco a fianco in pace”.

Gal Gadot

La 36enne ha poi osservato come “Questo è un circolo vizioso che dura da troppo tempo”. Data la natura polarizzante della situazione le reazioni di alcuni utenti sono state particolarmente feroci, inveendo contro Gadot per aver sostenuto la “pulizia etnica” e il “genocidio di massa”, tra le altre cose. Nonostante l’amarezza alcuni sostenitori hanno ammesso che Gadot stesse solamente chiedendo la pace e che non dovesse essere presa di mira.

“Internet è arrabbiato con Gal Gadot perché è una veterana dell’IDF, in cui tutti gli israeliani sono tenuti a prestare servizio per almeno due anni, e ha avuto l’audacia di condividere un messaggio incoraggiante per la pace nel conflitto. Ci sono molte persone disgustose nei suoi commenti”, ha scritto qualcuno su Twitter.

Leggi anche – Gal Gadot rompe il silenzio su Joss Whedon: “ha minacciato la mia carriera”

Tags: Gal Gadot